Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 2

Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 24

Codice DB1806
D.D. 24 Marzo 2009, n. 216


Museo Regionale di Scienze Naturali. Mostra di dipinti a soggetto naturalistico Marco Ramasso. Servizio della Societa' Elede Editrice di Torino. Spesa di Euro 22.360,00 (o.f.i.). Capitolo 127985/2009.

(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
di acquisire, per le motivazioni e le finalità indicate in premessa, dalla Società Elede Editrice s.r.l., via Monte di Pietà n. 15, 10122 Torino (omissis), i servizi e le forniture necessarie all'allestimento della Mostra di dipinti a soggetto naturalistico di Marco Ramasso dal titolo "Le poetiche della natura" ed in programma presso il Museo Regionale di Scienze Naturali dal mese di aprile 2009 al mese di maggio 2009.
La succitata Società Elede Editrice s.r.l. di Torino si occuperà della curatela organizzativa, artistica e scientifica della mostra e della stampa del catalogo di cui è prevista la diffusione attraverso la propria rete di vendita ed in particolare:
1 - Ideazione e progetto della manifestazione; curatela generale e contributo critico di Paolo Levi
Euro 6.000,00 (o.f.i.)
2 - Servizio fotografico di circa 60 opere (due giorni di lavoro da parte di un fotografo professionista presso i domicili dei collezionisti)
Euro 2.160,00 (o.f.i.)
3 - Coordinamento generale delle attività organizzative, di comunicazione, di promozione ed editoriali:
- segreteria generale della manifestazione e segreteria organizzativa: duplicazione materiali grafici e iconografici, controllo tempi, contatti telefonici e postali;
- collaborazione alla realizzazione dell'immagine grafica della mostra;
- coordinamento editoriale, editing;
- fornitura testi, fotografie ed altro materiale necessario allo sviluppo dei materiali di comunicazione.
Euro 1.000,00 (o.f.i.)
4 - Catalogo. Curatela generale, coordinamento redazionale, coordinamento tecnico generale, realizzazione del progetto grafico e impaginazione, realizzazione e controllo delle scansioni a colori e in bianco e nero, realizzazione degli esecutivi e delle pellicole per la stampa del volume, esecuzione delle prove di colore e di stampa, stampa del catalogo, formato 22 cm x 22 cm, circa 80/90 pagine con circa 60/70 immagini, stampa a 4+4 colori, carta pagine interne patinata opaca gr. 150, copertina gr. 250 plastificata opaca con alette, rilegatura in brossura cucita.
Stampa e diffusione di n. 200 copie attraverso la propria rete di vendita al prezzo di copertina di Euro 18,00
Fornitura di n. 1000 copie complessive al Museo Regionale di Scienze Naturali da utilizzare per distribuzione istituzionale
Euro 13.000,00 (IVA assolta dall'Editore)
Di impegnare pertanto per lo svolgimento dei succitati servizi e forniture, a favore della Società Editrice Elede s.r.l., la somma di Euro 22.360,00 (o.f.i.) con riferimento allo stanziamento disponibile sul capitolo 127985 del Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2009 e Bilancio Pluriennale per gli anni 2009 - 2011 (Ass. 100532).
Di provvedere alla erogazione della succitata somma a favore della Società Editrice Elede s.r.l. con le modalità stabilite nella Lettera Contratto a seguito di presentazione di fatture vistate per regolarità dal Responsabile del Settore Museo Regionale di Scienze Naturali ed Ecomusei.
Di regolare l'attività affidata alla Società Editrice Elede s.r.l., mediante Lettera Contratto ai sensi dell'articolo 33 lettera d) della legge regionale 23 gennaio 1988, n. 8 il cui schema è allegato alla presente Determinazione Dirigenziale per farne parte integrante e sostanziale.
L'acquisizione dei succitati servizi e forniture è affidato alla Società Editrice Elede S.r.l. con le modalità dell'articolo 57, comma 2, lettera b) che disciplina la procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara nei confronti di un unico e determinato operatore in quanto sussistono ragioni di natura tecnica o artistica, ovvero di titolo di diritti esclusivi.
La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".
Il Dirigente
Ermanno De Biaggi