Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 24

Codice DB1411
D.D. 22 Aprile 2009, n. 815


Lago d'Orta in Comune di Pettenasco (NO). Nulla osta ai fini idraulici per l'occupazione di area demaniale mediante la posa di un pontile fisso in legno, in area extraportuale antistante i mapp. 351 e 355 del foglio 1. Ditta: Cattoretti Samanta.

(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
che alla ditta Cattoretti Samanta possa essere rilasciata l'autorizzazione per l'occupazione di area demaniale mediante la posa di un pontile fisso in legno, in area extraportuale antistante il mapp. 351 e 355 del foglio 1.
L'opera realizzata nell'area demaniale consiste essenzialmente nella posa di un pontile in legno, di dimensioni 1,15 m x 3,50 m.
L'opera dovrà essere realizzata nella posizione e secondo le modalità indicate ed illustrate nel disegno allegato all'istanza in questione che, debitamente vistato da quest'Ufficio, viene restituito al richiedente, subordinatamente all'osservanza delle seguenti condizioni:
1) il pontile fisso, dovrà essere realizzato in rapporto principalmente al buon regime idraulico delle acque del lago interessato, restando a carico del richiedente il nulla osta ogni responsabilità di legge, nei riguardi di terzi;
2) dovranno essere eseguiti accurati calcoli statici del pontile in argomento al fine di verificare l'idoneità dello stesso alla destinazione d'uso;
3) la ditta Cattoretti Samanta è direttamente responsabile verso terzi di ogni danno cagionato alle persone e alla proprietà, tenendo sollevata ed indenne l'Amministrazione Regionale da ogni ricorso o pretesa di chi si ritenesse danneggiato dall'esercizio del presente nulla osta;
Il soggetto autorizzato dovrà acquisire il provvedimento concessorio al fine di regolarizzare amministrativamente e fiscalmente la propria posizione per l'occupazione di sedimi del demanio pubblico conseguente realizzazione dell'opera in questione.
Il soggetto autorizzato dovrà ottenere ogni autorizzazione necessaria secondo le vigenti leggi in materia.
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso nei termini di legge nelle sedi competenti.
Il Dirigente
Mauro Forno