Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 24

Codice DB1806
D.D. 24 Aprile 2009, n. 322


Museo Regionale di Scienze Naturali. Progettazione, realizzazione e gestione del servizio di biglietteria. Affidamento incarico alla ditta Soft Solutions s.r.l. Spesa di Euro 18.880,68 (o.f.i.) Capitolo 137662/2009.

(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
di provvedere, per le motivazioni riportate in premessa, all'adeguamento del servizio di biglietteria (emissione dei titoli di accesso) in quanto strumento importante di qualificazione e di identificazione dell'immagine e del ruolo e quindi di promozione del Museo Regionale di Scienze Naturali nei confronti dei visitatori e degli utenti, nonché strumento per la loro fidelizzazione e coinvolgimento, oltre che momento di espressione e di comunicazione scientifica ed artistica. L'attività consiste nell'adeguamento e nell'ammodernamento della strumentazione per l'emissione dei titoli di accesso presso la biglietteria, nella definizione di un nuovo modello di titolo di accesso, 0nella progettazione di un software dedicato che gestisca l'emissione dei biglietti, le relative funzioni di rendicontazione e di analisi statistica dei dati con produzione di riepiloghi cartacei ed elettronici, nella definizione di una funzione di gestione di un servizio di mailing, nonché nella definizione di modalità di integrazione del programma nella rete informatica regionale al fine di consentire sia il sistema di salvataggio dei dati su dischi di sistema, sia la lettura e l'interrogazione dei dati da alcune postazioni prefissate (4).
Di affidare lo svolgimento di tale servizio alla ditta Soft Solutions s.r.l., Torino, attualmente operativa presso il Museo del Cinema di Torino, l'Unione Musicale di Torino, l'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, l'Orchestra Filarmonica di Torino, l'Associazione Lingotto Musica e numerose altre organizzazioni ed associazioni culturali pubbliche e private.
Di impegnare a tal fine a favore della ditta Soft Solutions s.r.l. di Torino la somma di Euro 18.666,00 (o.f.i.) per lo svolgimento in particolare delle seguenti forniture e servizi:
- n. 4 smart key
- 1 schermo touch-screen Camax 17';
- stampante termica seriale Boca Xmini vertical parallela, da incasso, con taglierina, 200 dpi, FGL, Standard;
- software per la gestione emissione dei titoli di accesso personalizzato alle esigenze del Museo e per lo svolgimento di funzioni accessorie (integrazione con sistema lettura "Abbonamento Musei Torino-Piemonte" e "Tessera Torino+Piemonte Card", mailing, analisi statistica, esportazione dati, produzione di riepiloghi cartacei ed elettronici, ecc.);
- progetto grafico dei biglietti di ingresso personalizzato alle esigenze del Museo;
- assistenza tecnico-operativa telefonica e sul posto per risoluzione di problemi connessi con il funzionamento del sistema (hardware e software);
- sviluppo ed installazione di eventuali aggiornamenti del software;
- addestramento del personale dedicato alla gestione del servizio.
All'impegno della somma di Euro 18.880,68 (o.f.i.) si fa fronte con riferimento allo stanziamento disponibile sul capitolo 137662 del Bilancio di previsione per l'anno finanziario 2009 e Bilancio pluriennale per gli anni finanziari 2009-2011 (Ass. 100646).
Di regolare l'attività affidata alla ditta Soft Solutions s.r.l. di Torino mediante apposita Lettera Contratto ai sensi dell'articolo 33, lettera d) della legge regionale n. 8 del 23 gennaio 1984 allegata alla presente Determinazione Dirigenziale per farne parte integrante.
La liquidazione della somma di Euro 18.880,68 (o.f.i.) spettante alla ditta Soft-Solutions s.r.l. avverrà con le modalità stabilite dalla Lettera Contratto a seguito presentazione di parcelle o fatture vistate per regolarità dal Responsabile del Settore Museo Regionale di Scienze Naturali.
La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29 luglio 2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".
Il Dirigente
Ermanno De Biaggi