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Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 23

Codice DB1418
D.D. 11 Marzo 2009, n. 464


Legge Regionale n. 16 del 2 luglio 1999, art. 51, comma 1, lettera b) e s.m.i. - Azioni straordinarie di iniziativa della Giunta regionale anno 2008 - D.G.R. n. 32-8470 del 27/03/2008 - Beneficiario: Comune di Pont Canavese - Titolo: "Realizzazione passerella pedonale sul torrente Soana" - Importo contributo: Euro 45.000,00=

(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
1) di approvare il progetto denominato "Realizzazione passerella pedonale sul torrente Soana " per un importo di preventivo di € 80.000,00= e di concedere a favore del Comune di Pont Canavese, un contributo di pari ad € 45.000,00;
2) di prescrivere al Comune di Pont Canavese l'osservanza delle seguenti condizioni:
- i lavori e le eventuali forniture e/o gli acquisti dovranno essere conformi agli atti approvati, con l'osservanza delle leggi e disposizioni vigenti in materia ed in particolare per quanto attiene la normativa vigente relativamente alle opere in fregio e di attraversamento dei corsi d'acqua;
- i lavori e gli eventuali acquisti e/o le forniture per la realizzazione dell'iniziativa dovranno essere rendicontati entro dodici mesi dalla data della determinazione dirigenziale di approvazione del progetto;
- non saranno concesse proroghe se non per sopravvenute cause di forza maggiore ed in ogni caso solo se i lavori sono in corso di esecuzione;
- che le eventuali varianti che si rendessero necessarie nel corso del programma dovranno essere preventivamente segnalate, con la necessaria documentazione, redatta in conformità delle leggi correnti e dovranno essere approvate dal Settore scrivente;
- i lavori realizzati dovranno avere immediato utilizzo:
- che l'Amministrazione Regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso terzi derivanti dall'esecuzione dei lavori e dall'utilizzo improprio delle opere oggetto del finanziamento;
- la copertura di eventuali maggiori oneri derivanti dalla realizzazione del progetto sarà a totale carico Comune di Pont Canavese -
3) che potrà essere liquidato, ad avvenuto inizio del progetto l'anticipo sul contributo pari al 50% a seguito della presentazione della seguente documentazione in duplice copia conforme agli originali:
- lettera di richiesta anticipo a firma del Sindaco del Comune di Pont Canavese;
- dichiarazione del responsabile del procedimento specificante che verranno eseguite le opere previste per l'intervento in programma;
- atto deliberativo del Comune di Pont Canavese di affidamento dei lavori e delle eventuali forniture;
- eventuali contratti o documenti equipollenti di affidamento dei lavori e delle eventuali forniture e/o acquisti;
- verbale di consegna e/o dichiarazione di effettivo inizio delle eventuali dei lavori;
- n. di conto corrente e relative coordinate bancarie intestato al Comune di Pont Canavese su cui accreditare l'anticipo del contributo;
4) che ad avvenuta ultimazione del progetto la richiesta di saldo, a firma del Sindaco del Comune di Pont Canavese, dovrà essere corredata dai documenti sotto indicati in duplice copia conforme agli originali:
- dichiarazione del Responsabile del procedimento che i lavori ammontano all'importo contabilizzato e che sono stati eseguiti conformemente al progetto esecutivo approvato e alle prescrizioni impartite;
- deliberazione di approvazione contabilità finale, con relativo quadro economico finale e approvazione del certificato di collaudo qualora previsto;
- fascicolo di contabilità finale contenente i documenti principali ed indispensabili previsti dal regolamento di contabilità Opere Pubbliche (libretto delle misure, registro di contabilità, stato finale dei lavori, prospetto di confronto tra progetto approvato e opere realizzate, certificato di ultimazione dei lavori, relazione del Direttore dei lavori sul conto finale, certificato di regolare esecuzione....);
- fatture quietanzate e mandati di pagamento effettuati con relativa delibera di liquidazione;
- eventuali fatture ancora da liquidare con relativo impegno del Comune a trasmettere al Settore scrivente, entro 15 gg. dall'avvenuto accredito del contributo regionale i seguenti documenti:
* mandati di pagamento a saldo delle fatture da liquidare debitamente quietanzate;
* atto deliberativo che approvi la conclusione del pagamento dei lavori;
5) la spesa è relativa al capitolo di bilancio n. 241937/08 imp. n. 2551=.
Nel caso di inosservanza delle su indicate prescrizioni, l'Amministrazione regionale potrà procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate maggiorate degli interessi previsti dalla vigente legislazione in materia.
Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro sessanta giorni dal ricevimento, al T.A.R. Piemonte o ricorso straordinario entro centoventi giorni al Presidente della Repubblica.
Il Dirigente
Vito Debrando