Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 2

Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 23

Codice DB1419
D.D. 17 Marzo 2009, n. 513


L.R. n.16/99 art.51, comma 1 lettera b) - Azioni di iniziativa della Giunta Regionale - Anno 2008 - D.G.R. n.32-8470 del 27.3.2008 - D.D. n.1501 del 10.7.2008 - Progetto denominato "Realizzazione di accesso all'area sportiva per diversamente abili" - Beneficiario: COMUNE DI CURSOLO ORASSO (VB).

(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
1. l'approvazione del Verbale d'istruttoria in data 16.3.2009 a firma del Geom.Tommaso Ludovici;
2. la concessione al Comune di Corsolo Orasso del contributo in conto capitale di € 11.978,27 pari al 100% dell'anzidetta spesa ammessa di € 11.978,27;
3. che alla spesa di € 11.978,27 si farà fronte con le risorse finanziarie impegnate sul Cap.241937/2008 (Imp.2551);
4. che le opere dovranno essere eseguite conformemente agli atti progettuali approvati e alle eventuali prescrizioni dettate negli atti autorizzativi rilasciati, in osservanza di disposizioni e leggi vigenti;
5. ad avvenuto inizio dei lavori potrà essere concesso, su richiesta, un anticipo sul contributo spettante nella misura massima del 50% dello stesso. A tal fine dovrà essere prodotta la seguente documentazione da parte del Comune di Cursolo Orasso (in duplice copia):
- Istanza da parte del legale rappresentante dell'Ente con indicate le modalità di accredito e il Codice Fiscale;
- Deliberazione di affidamento dei lavori;
- Copia contratto tra Comune e Impresa appaltatrice;
- Verbale consegna lavori;
- Dichiarazione di effettivo inizio lavori, redatta dal direttore dei lavori;
- Copia delle autorizzazioni e concessioni necessarie;
6. eventuali variazioni significative che potranno intervenire in corso d'opera, dovranno essere immediatamente segnalate.
L'ultimazione dei lavori e relativa rendicontazione, dovranno avvenire entro 12 (dodici) mesi dalla data della presente determinazione dirigenziale.
7. Per la liquidazione del saldo dovranno pervenire a questo Settore i seguenti documenti, in duplice copia o copia conforme all'originale:
a) Richiesta di liquidazione del contributo a firma del legale rappresentante del Comune di Cursolo Orasso;
b) Certificato di regolare esecuzione redatto dal D.L. corredato dagli atti di contabilità finale redatti secondo la normativa vigente;
c) Atto amministrativo dell'Autorità competente che recepisce ed approva il certificato di regolare esecuzione e la contabilità finale.
d) Fatture quietanzate relative al pagamento di eventuali acconti concessi, accompagnate da copia del mandato di pagamento;
e) fatture relative al saldo.
Il Direttore
Giovanni Ercole