Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 23 del 11 / 06 / 2009

D.G.R. 25 Maggio 2009, n. 30-11483


Protocollo d'intesa fra la Regione Piemonte, la Provincia di Biella e il Comune di Sordevolo, con l'adesione di Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura di Biella, Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale di Biella e Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, per la promozione e la valorizzazione della Passione di Sordevolo.

(omissis)
LA GIUNTA REGIONALE
a voti unanimi...
delibera
- di approvare, per le ragioni illustrate in premessa, lo schema di Protocollo d'intesa, il cui testo si allega alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale, fra la Regione Piemonte, la Provincia di Biella, il Comune di Sordevolo, con l'adesione di Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura di Biella, Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale di Biella e Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, volto a ad attuare un'azione coordinata al fine di giungere alla promozione della Passione di Sordevolo quale manifestazione culturale e religiosa di rilevanza internazionale connotata da una qualificata attivitą produttiva legata alla teatralitą popolare, con lo specifico obiettivo di rappresentare richiamo nell'ambito dei circuiti del turismo culturale e occasione di marketing territoriale per il Biellese, definendo e sviluppando azioni di promozione in ambito regionale e nazionale.
Il Protocollo d'intesa verrą sottoscritto dal Presidente della Regione Piemonte o suo delegato.
Le spese derivanti dall'applicazione del Protocollo trovano copertura, a partire dall'anno 2009, nell'ambito delle risorse di cui alla legge regionale 28 agosto 1978 n. 58 "Promozione della tutela e dello sviluppo delle attivitą e dei beni culturali" e alla Legge regionale 22 ottobre 1996, n. 75 (Testo coordinato) "Organizzazione dell'attivitą di promozione, accoglienza e informazione turistica in Piemonte" (UPB DB18001 e UPB DB18010).
L'entitą annuale dell'intervento regionale viene definita a seguito della definizione fra gli Enti sottoscrittori di piani annuali di attivitą.
- di autorizzare il Responsabile della Direzione Cultura, Turismo e Sport o suo delegato a rappresentare la Regione Piemonte nei rapporti di collaborazione fra gli Enti che hanno sottoscritto il protocollo.
La presente deliberazione sarą pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.
(omissis)