Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 23 del 11 / 06 / 2009

D.G.R. 3 Giugno 2009, n. 15-11505


L.R. 26 aprile 2000 n. 44. Approvazione della modifica del Documento di Programmazione delle Attivita' Estrattive I stralcio "Inerti per calcestruzzo, conglomerati bituminosi e tout-venant per riempimenti e sottofondi" di cui alla DGR n. 27-1247 del 6.11.2000.

(omissis)
LA GIUNTA REGIONALE
a voti unanimi...
delibera
Di approvare la seguente modifica delle "Norme di Indirizzo" del primo stralcio del DPAE, relativo al comparto "Inerti per calcestruzzo, conglomerati bituminosi e tout-venant per riempimenti e sottofondi" di cui alla D.G.R. n. 27-1247 del 6.11.2000:
I divieti previsti al comma 6 dell'art. 14.4.2. e al comma 18 dell'art. 14.6.2. dei "Quadri di riferimento normativi" per gli Ambiti (Province) Astigiano e Cuneese sono mantenuti nei riguardi della fascia A e superati per la fascia B".
– In conseguenza della modifica i suddetti commi recitano: "Pertanto nella fascia A, delimitata dal PAI, lungo il Tanaro nel tratto compreso tra la confluenza con la Stura di Demonte e Rocchetta Tanaro, non sono consentite nuove cave in carenza degli strumenti di pianificazione previsti dall'art. 4 co. 3."
Da quanto sopra, in merito alla localizzazione ed alla pianificazione delle attività estrattive nei territori compresi nella fascia B del PAI, anche nelle province di Asti e Cuneo, analogamente a quanto previsto per l'intero territorio piemontese, si applicano i disposti e le limitazioni di cui alla DGR n. 24 - 13678 del 18 ottobre 2004. Inoltre nei territori compresi nella fascia A del PAI viene mantenuto il divieto e non sono più consentiti ampliamenti in carenza degli strumenti di pianificazione previsti dall'art. 4 co. 3 o dell'approvazione del PAEP.
Le modifiche al DPAE derivanti dalla presente deliberazione hanno effetto dalla data della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, e determinano i propri effetti sui procedimenti di valutazione o autorizzativi, per attività estrattiva, attivati dalla suddetta data di pubblicazione.
La presente deliberazione sarà inviata alle Amministrazioni Provinciali e Autorità di Bacino del fiume Po.
La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell'articolo 61 dello Statuto regionale e dell'art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.
(omissis)