Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 22 del 04 / 06 / 2009

CONCORSI

Azienda sanitaria locale "VC"

Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico libero-professionale di durata annuale ad un laureato in scienze biologiche per attività presso la SC Immunoematologia e medicina trasfusionale del Po di Vercelli.

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico libero-professionale, con durata annuale a n. 1 laureato in scienze biologiche per l'attività di tipizzazione tissutale HLA dei donatori del Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR) afferenti al Centro Donatori VC01 che ha sede presso la S.C. Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del P.O. di Vercelli. In particolare l'incaricato dovrà occuparsi, in collaborazione con il Responsabile dell'attività di tipizzazione tissutale HLA, del progetto dei Centri Donatori della Regione Piemonte di implementazione del livello di studio del loci HLA dei donatori volontari di cellule staminali ematopoietiche (CSE) mediante tecniche di analisi del DNA a bassa risoluzione e dell'adeguamento di tale attività ai requisiti degli standard operativi EFI.
Il conferimento dell'incarico avverrà - mediante utilizzo del finanziamento della Regione Piemonte per il Centro Donatori VC01 - secondo i criteri e con le modalità di seguito indicate.
Art. 1
Requisiti
Per la partecipazione al presente avviso i candidati devono possedere, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande, i seguenti requisiti:
- Diploma di Laurea in Scienze Biologiche;
- Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Biologi;
- Specializzazione in Patologia Clinica e Genetica.
Si richiede, inoltre, comprovata esperienza nell'attività di tipizzazione tissutale HLA e specifica conoscenza delle tecniche di biologia molecolare utilizzate nel settore.
Art. 2
Presentazione delle domande
Le domande di partecipazione, redatte su carta semplice, dovranno essere indirizzate all'azienda Sanitaria Locale "VC" - Corso Mario Abbiate, 21 - 13100 Vercelli e presentate entro il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Si precisa che per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale la data di spedizione è comprovata dal timbro dell'ufficio Postale accettante.
Si precisa, altresì, che le domande potranno essere presentate direttamente all'Ufficio Protocollo, sito al 2° piano della palazzina Uffici Amministrativi C.so M. Abbiate n. 21,Vercelli, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,30 e dalle ore 14,00 alle ore 15,00.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla Struttura Complessa Affari Generali - Settore Convenzioni - C.so M. Abbiate, 21 - 13100 Vercelli - tel. (0161) 593769/593896. oppure potranno visualizzare il testo integrale dell'avviso sul Sito aziendale : www.asl11.piemonte.it.
Il Direttore generale
Vittorio Brignoglio