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Bollettino Ufficiale n. 19 del 14 / 05 / 2009


Codice DB0300/DB0303
D.D. 1 aprile 2009, n. 0284/0159

Disposizioni per l'espletamento di gara per l'affidamento del servizio triennale di manutenzione degli impianti elevatori installato presso le sedi del Consiglio regionale del Piemonte. Prenotazione dell'impegno di spesa complessiva di € 54.000,00 o.f.c. sul cap. 13030 art. 18 del bilancio del c.r.p. per gli anni 2009, 2010 e 2011.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

  1. di disporre − per quanto in premessa − l'espletamento di una procedura negoziata del servizio triennale di manutenzione degli impianti elevatori installati presso le sedi del Consiglio Regionale del Piemonte, mediante l'acquisizione in economia, ai sensi dell'art. 125 comma 9 del D. Lgs. 163/2006 (Codice degli Appalti), avente una durata di anni tre, oltre un eventuale anno di ripetizione del servizio, ed un importo complessivo di € 45.000,00 oltre IVA, (comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e stimati in € 1.000,00 oltre IVA), posto a base di gara;
  2. di approvare lo schema di lettera di invito, il Capitolato Speciale d'Appalto ed il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza (D.U.V.R.I.), allegati alla presente Determinazione per farne parte integrante e sostanziale, con i quali si specificano la tipologia del servizio, le modalità di esecuzione dello stesso, nonché le condizioni e le modalità previste per la formulazione dell'offerta economica;
  3. di invitare a presentare offerte le 7 Ditte indicate nell'Elenco allegato alla presente Determinazione per farne parte integrante e sostanziale;
  4. di stabilire che la gara si terrà nel giorno stabilito dalla lettera d'invito e che le Ditte dovranno far pervenire la documentazione richiesta entro il termine prescritto dalla lettera d'invito stessa;
  5. di stabilire, altresì, che l'affidamento del servizio in questione avverrà, con specifica Determinazione, a favore della Ditta che avrà presentato l'offerta economica più conveniente, determinata con il criterio del prezzo più basso, stabilito mediante ribasso percentuale unico ed uniforme sull'importo posto a base di gara;
  6. di stabilire, inoltre, che si potrà eventualmente procedere all'affidamento quand'anche venga presentata una sola offerta, purché valida, fatta salva la facoltà di non procedere ad alcun affidamento, anche per soli motivi di opportunità, a prescindere dal regolare svolgimento della gara;
  7. di stabilire, infine, che si provvederà alla stipulazione del relativo contratto per mezzo di scrittura privata ai sensi dell'art. 33, lett. b della L.R. 23 gennaio 1984, n. 8 e s.m.i.;
  8. di prenotare l'impegno di spesa complessiva di € 54.000,00 o.f.c (comprensiva degli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso e stimati in € 1.000,00 oltre I.V.A.) sul Cap. 13030 art. 18 del Bilancio del Consiglio Regionale del Piemonte, così ripartita:
  1. e di rimandare a successivi adempimenti l'impegno di spesa di € 9.000,00 o.f.c. per l'anno 2012, fino a scadenza del contratto, sui rispettivi capitolo ed articolo competenti del Bilancio del Consiglio Regionale;
  2. di dare atto che al formale impegno di spesa effettiva si provvederà, subordinatamente all'esito positivo della procedura di gara, con specifica Determinazione, con la quale si procederà, inoltre, all'approvazione degli esiti della gara stessa ed all'aggiudicazione del servizio in oggetto.

Il Direttore
Sergio Crescimanno