Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 19 del 14 / 05 / 2009


Codice DB0300/DB0303
D.D. 19 marzo 2009, n. 0258/0148

Disposizioni per l'espletamento di una richiesta di offerta (RdO) sul mercato elettronico per la fornitura di apparati elettronici per trasmissione dati per il Consiglio regionale del Piemonte. Prenotazione di impegno di spesa presunta di € 228.018,00 o.f.c sul cap. 21030 art. 3 del bilancio 2009 del c.r.p..

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

  1. di disporre − per quanto in premessa − il procedimento di Richiesta di Offerta sul Mercato Elettronico per l'affidamento della fornitura di apparati elettronici per trasmissione dati per il Consiglio regionale del Piemonte, ai sensi dell'art. 11, comma 2 del D.P.R. 101/2002;
  2. di approvare lo schema delle "Condizioni Generali di Contratto relative alla fornitura di apparati elettronici per trasmissione dati nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione" e delle "Condizioni Particolari di fornitura della RdO di apparati elettronici per trasmissione dati per il Consiglio Regionale del Piemonte", contenenti prescrizioni contrattuali con le quali si specificano le modalità proprie della fornitura in questione, l' "Elenco Prodotti", con la tipologia dei beni da acquistare, nonché l'elenco delle Ditte da invitare, allegati alla presente Determinazione per farne parte integrale e sostanziale;
  3. di stabilire che la data di apertura e chiusura della RdO, nonché la data di accettazione della proposta di offerta verranno fissate durante la procedura telematica di Richiesta delle Offerte;
  4. di stabilire, inoltre, che il termine massimo di consegna della fornitura in questione è stato fissato per il giorno 23 giugno 2009;
  5. di stabilire, altresì, che l'affidamento della fornitura avverrà, con specifica Determinazione, a favore della Ditta che avrà presentato l'offerta complessiva al prezzo più basso sull'importo a base d'asta, valutato complessivamente in € 190.000,00 o.f.e (oltre gli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso e stimati in € 15,00 oltre I.V.A.), e che si potrà eventualmente procedere all'affidamento quand'anche venga presentata una sola offerta, purché valida, fatta salva la facoltà di non procedere ad alcun affidamento, anche per soli motivi di opportunità, a prescindere dal regolare svolgimento della procedura;
  6. di disporre che il contratto si intenderà perfezionato all'atto del caricamento a sistema del documento di accettazione RdO firmato digitalmente;
  7. di procedere all'imputazione della spesa di € 150,00 sull'impegno n. 78 del 27 gennaio 2009, assunto con Determinazione n. 0067/0043DB0302 del 26 gennaio 2009, con liquidazione tramite Cassa Economale, per dare corso agli adempimenti relativi ai contributi sulle gare d'appalto, previsti dalla Deliberazione dell'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici del 24 gennaio 2008.
  8. di prenotare l'impegno di spesa presunta di € 228.018,00 o.f.c (comprensiva degli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso e stimati in € 15,00 oltre I.V.A.) sul Cap. 21030 art. 3 del Bilancio del Consiglio regionale del Piemonte − Esercizio Finanziario 2009;
  9. di dare atto che al formale impegno di spesa effettiva si provvederà, subordinatamente all'esito positivo della procedura di RdO, con specifica Determinazione, con la quale si procederà, inoltre, all'approvazione degli esiti di gara ed all'aggiudicazione della fornitura in oggetto.

Il Direttore
Sergio Crescimanno