Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 19 del 14 / 05 / 2009

CONCORSI


Azienda sanitaria locale "TO2"

Avviso pubblico, per soli titoli, a n. 1 posto di Dirigente Medico di Medicina Interna presso l'ASL TO 2.

In esecuzione di provvedimento del Direttore Generale è indetto avviso pubblico per soli titoli per il conferimento di incarico temporaneo a:

n. 1 posto di Dirigente Medico di Medicina Interna.

Il presente avviso è disciplinato dal D.P.R. 10.12.97, n. 483.

Requisiti generali e specifici per l'ammissione

Possono partecipare all'avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:

1. Requisiti generali

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea;

b) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento della idoneità fisica all'impiego − con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette − è effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria Locale, prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente da istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del D.P.R. 761/79 é dispensato dalla visita medica.

2. Requisiti specifici

Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l'impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione delle domande di ammissione.

Presentazione delle domande

Le domande di ammissione, redatte su carta semplice e sottoscritte, dovranno pervenire all'Ufficio Concorsi dell'A.S.L. TO 2, sito in Via Botticelli, n. 151 − 10154 Torino (per il recapito diretto l'orario d'ufficio è lunedì/venerdì 9,00 − 12,00).

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione all'avviso di che trattasi scade alle ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino ufficiale della Regione Piemonte. Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Saranno ritenute utilmente presentate le domande pervenute dopo il termine indicato purchè spedite entro il termine di scadenza a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento; a tal fine farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Per le domande inoltrate a mezzo servizio postale è obbligatorio allegare fotocopia di un documento d'identità in corso di validità. L'ASL TO2 declina sin d'ora ogni responsabilità per lo smarrimento di comunicazioni dipendenti da inesatte o non chiare indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva segnalazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell'azienda stessa. Nella domanda, regolarmente sottoscritta e formulata secondo quanto indicato nello schema esemplificativo (allegato 1), i candidati devono indicare sotto la propria responsabilità:

Documentazione da allegare alla domanda
e modalita' di presentazione

Alla domanda di ammissione devono essere allegati i seguenti documenti:

  1. curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta semplice che non può avere valore di autocertificazione;
  2. originale o copia autenticata ai sensi di legge dei certificati attestanti il possesso dei requisiti specifici per l'ammissione al concorso;
  3. tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, in originale o copia autenticata ai sensi di legge; tali documenti possono anche essere autocertificati dal candidato (Allegato 2);
  4. elenco in carta semplice ed in duplice copia dei documenti e dei titoli presentati, redatto secondo lo schema esemplificativo Allegato 3;
  5. copia fotostatica documento di identità in corso di validità;
  6. documenti, titoli scientifici e di carriera che il candidato ritiene opportuno presentare, nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (es. stati di servizio, attestati di partecipazione a corsi di formazione, pubblicazioni). Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. Ogni documento deve essere presentato in originale, in copia autenticata o mediante dichiarazione sostitutiva di conformità redatta secondo quanto indicato ai punti 2 e 3.

Le pubblicazioni, per essere oggetto di valutazione, devono essere edite a stampa (e quindi presentate in originale o in copia semplice con dichiarazione di conformità all'originale)

Non si procederà alla valutazione di quanto contenuto nella dichiarazione sostitutiva, nel caso in cui la stessa sia redatta in modo difforme da quanto indicato nelle "Note per la compilazione",

Non saranno valutati i titoli presentati oltre i termini di scadenza, quelli non autenticati o non autocertificati ai sensi di legge.

L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte degli aspiranti o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa. E' peraltro riservata all'Amministrazione la facoltà di richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili e necessarie.

Norme finali

Ai sensi delle disposizioni vigenti i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Area Personale Dipendente dell'A.S.L. TO 2 e saranno trattati, anche con strumenti informatici, nell'ambito del procedimento concorsuale per il quale vengono resi ovvero, nel caso di costituzione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso. L'Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, ai sensi della Legge n. 125/1991. Il presente bando viene emanato tenendo conto dei benefici in materia di assunzioni riservate definiti dalla Legge 12.03.1999, n. 68. Con la partecipazione all'avviso di incarico è implicita da parte dei concorrenti l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Sanitarie Locali ed Ospedaliere.

L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere e revocare il presente bando, o parte di esso qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano vantare diritti di sorta.

Per ogni eventuale informazione rivolgersi Settore Assunzioni dell'A.S.L. TO 2, sito in Via Botticelli, n. 151 − 10154 Torino − nei giorni e nelle ore d'ufficio− Tel. 011/4395.−378−306−331.

Il Direttore Struttura Complessa
Amministrazione del Personale
Maria Teresa Vaschetto

Allegato 1

Schema esemplificato di domanda di ammissione all'avviso di incarico

Il/la sottoscritto/a
(cognome e nome; per le donne coniugate indicare il cognome da nubile), nato a (provincia __ ),
il ___ residente in (provincia __ ),
via n. ___,
chiede di essere ammesso/a all'avviso pubblico per il conferimento di incarico temporaneo a n. 1 posto
di .A tal fine dichiara sotto
la propria responsabilità:

1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente);

ovvero

di essere in possesso della cittadinanza del seguente paese membro dell'Unione Europea: ;

2) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune
di ________________________ (in caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali indicarne i motivi);

3) di non aver riportato condanne penali (in caso positivo indicare le condanne penali riportate);

4) di essere in possesso dei seguenti titoli che conferiscono diritto di precedenza (o preferenza) di nomina (in caso negativo omettere tale dichiarazione);

5) di essere in possesso del Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguito il
presso ;

6) di essere in possesso della Specializzazione in , conseguita il _____ presso ;

ovvero

di prestare servizio di ruolo presso ,
con la qualifica di ___________, a far data dal

7) di essere attualmente iscritto all'Ordine dei Medici della Provincia di ________ (numero d'iscrizione );

8) trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: ;

9) di aver prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni:
(indicare le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego)

ovvero

di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni

Il domicilio presso il quale inviare ogni comunicazione relativa all'avviso di incarico è il seguente:
(indicare: cognome, nome, indirizzo, CAP, città, provincia e numero telefonico). Il sottoscritto dichiara, altresì di essere consapevole delle sanzioni penali, previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti e della conseguente decadenza dai benefici di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000.

Data ___________ Firma

Allegato 2

Dichiarazioni sostitutive di certificazioni
e dell'atto di notorietà
(artt. 46 e 47 D.P.R. nº 445 del 28/12/2000)

Il/la sottoscritto/a
nato/a a ____________ e residente a
Via _______________________ nº __ Cap
con riferimento alla domanda di concorso/avviso pubblico a nº ___ posti di con scadenza il ___

dichiara

− di aver conseguito i seguenti Titoli di studio (1):

− che le copie delle seguenti pubblicazioni e/o altri titoli (allegati alla presente dichiarazione) sono conformi agli originali:

− di aver partecipato ai seguenti corsi (2):

− di aver prestato servizio presso le seguenti Pubbliche Amministrazioni (3):

− di aver svolto la seguente attività di docenza (4):

Il Sottoscritto è consapevole delle sanzioni penali che, a norma dell'art. 76 del D.P.R. nº 445/2000, l'art. 483 del Codice Penale prevede in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti.

Luogo e data _______ Il Dichiarante

Avvertenza: la sottoscrizione della dichiarazione deve avvenire in presenza del dipendente addetto qualora la presente dichiarazione sia inviata per posta o presentata da persona diversa dall'interessato occorre, ai sensi dell'art. 38, comma 3, del D.P.R. 445/2000, allegare copia non autenticata del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Note per la compilazione

1) Qualora l'interessato dichiari di aver conseguito titolo di studio, qualifiche, specializzazioni, abilitazioni dovrà dichiarare anche data, luogo, Istituto di conseguimento e votazione riportata

2) Qualora l'interessato dichiari la partecipazione a corsi, convegni congressi o seminari, dovrà indicare l'oggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date in cui si sono svolti, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di Uditore o Relatore e se era previsto un esame finale

3) Qualora l'interessato dichiari di aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio e fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero−professionale, convenzionato o dipendente; in quest'ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part−time). Qualora il servizio sia prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio

4) Qualora l'interessato dichiari lo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la Società o Ente organizzatore, le date in cui è stata svolta l'attività di docenza, il numero di ore di docenza svolte

Allegato 3

Schema esemplificativo dell'elenco dei documenti e dei titoli presentati

Elenco dei documenti e dei titoli presentati dal
dott./dott.ssa

Il sottoscritto ,
nato a il ____,
ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiara che le copie dei sottoelencati documenti sono conformi agli originali:

Torino, _______ Il Dichiarante