Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 18 del 7 / 05 / 2009


Codice DB1407
D.D. 27 febbraio 2009, n. 372

Autorizzazione all'accesso in alveo e all'occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori in sponda dx Torrente Curone localita' San Giorgio in Comune di Momperone (AL). Ditta: Comunita' Montana Valli Curone, Grue e Ossona.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare la Comunità Montana Valli Curone, Grue e Ossona con sede in San Sebastiano Curone all'occupazione del suolo demaniale per la realizzazione dei lavori di somma urgenza per evitare l'erosione in sponda destra del Torrente Curone in loc. San Giorgio in Comune di Monperone con movimentazione di materiale in alveo per mc. 7614, attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nel nulla−osta idraulico dell'AIPO − Ufficio Operativo di Alessandria − prot. n. 6798 del 23/02/2009;

I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti.

La Comunità Montana delle Valli Curone, Grue ed Ossona è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, degli operai e dei mezzi d'opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

Con la presente si autorizza l'accesso in alveo e l'occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

La presente determinazione verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso innanzi al TAR del Piemonte entro 60 giorni dall'avvenuta piena conoscenza dell'atto ovvero ricorso straordinario entro 120 gg. innanzi al Capo dello Stato.

Il Dirigente
Mauro Forno