Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 18 del 7 / 05 / 2009


Codice DB1407
D.D. 6 marzo 2009, n. 424

Autorizzazione idraulica (P.I. n. 75 T. Scrivia) per realizzazione opere di drenaggio delle acque di trafilamento dal muro di difesa spondale lato est, (bonifica e ripristino ambientale D.M. 471/99) sponda sx del Torrente Scrivia, a valle ponte SP 144 in Comune di Arquata Scrivia (AL). Richiedente: Iciesse S.p.A. − Arquata Scrivia (AL).

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) di autorizzare, ai soli fini idraulici, la ditta Iciesse S.p.a.− stabilimento di Arquata Scrivia e con sede legale in via Montenapoleone 20121 Milano, ad eseguire le opere in oggetto nella posizione e secondo le caratteristiche e modalità indicate nelle tavole di progetto allegate all'istanza, e subordinatamente all'osservanza delle seguenti condizioni:

2) Di stabilire che l'opera interferente con i corsi d'acqua dovrà essere realizzata solo dopo il conseguimento del formale atto di concessione;

3) Di dare atto che il presente provvedimento costituisce titolo per la concessione ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 11 del regolamento regionale n. 14/R/2004 e s.m.i.

Il soggetto autorizzato, per il rilascio della concessione, dovrà ottenere ogni autorizzazione necessaria secondo le vigenti leggi in materia.

Il presente atto verrà inviato alla Direzione Regionale Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di 60 giorni, innanzi agli organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente
Mauro Forno