Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 18 del 7 / 05 / 2009


Codice DB1804
D.D. 11 marzo 2009, n. 168

Fornitura e distribuzione della pubblicazione "Le Rievocazioni Storiche del Piemonte − 2009". Determinazioni n. 83 del 17 febbraio 2009 e n. 147 del 5 marzo 2009. Aggiudicazione e affidamento dell'incarico. Spesa di Euro 30.888,00 (impegno n. 522/09).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

− di prendere atto ed approvare il verbale delle operazioni svolte dalla Commissione Giudicatrice costituita con determinazione n. 147 del 5 marzo 2009, di cui all'allegato della presente determinazione, della quale costituisce parte integrante e sostanziale;

− di confermare la realizzazione e distribuzione della pubblicazione "Le Rievocazioni Storiche del Piemonte − 2009", già approvata con atto n. 83 del 17 febbraio 2009, determinando l'esatta spesa complessiva in Euro 30.888,00 (o.f.i.);

− di individuare, per le motivazioni e le finalità indicate in premessa, la seguente ditta per l'affidamento della fornitura e distribuzione di 20.000 copie della pubblicazione "Le Rievocazioni Storiche del Piemonte − 2009":

Hapax Editore di Torino, per l'importo di Euro 30.888,00 (o.f.i.);

− di ridurre, visti gli esiti della procedura negoziata, l'impegno n. 522/2009 dell'importo di Euro 5.112,00, ossia da Euro 36.000,00 ad Euro 30.888,00;

− di stabilire che la stipulazione del contratto, alla quale si ritiene necessario procedere con urgenza per le motivazioni esposte in premessa, avverrà a mezzo di lettera (L.R. 8/1984, art. 33 − Stipulazione dei contratti e D. Lgs 163/2006, art. 11, comma 13), da inviare a cura del responsabile del procedimento individuato con determinazione n. 83 del 17 febbraio 2009. In tale lettera saranno riportati gli elementi contrattuali previsti nella lettera d'invito approvata con determinazione n. 83 del 17 febbraio 2009.

− di prescindere, ai sensi della L.R. 8/1984, art. 37, dalla cauzione definitiva in quanto la ditta affidataria, di notoria solidità, ha applicato uno sconto dell'1% sulla fornitura.

Alla liquidazione delle spese previste si provvederà dietro presentazione di fatture, vistate per regolarità dal Dirigente competente, in due soluzioni:

− un anticipo del 50% dell'importo ad avvio dei lavori, previa comunicazione scritta agli uffici regionali dell'avvenuto avvio della lavorazione;

− il saldo ad avvenuta consegna del prodotto alla Regione Piemonte e ai destinatari da essa indicati.

I tempi di consegna dei lavori e la penale che sarà applicata in caso d'inadempienze o ritardi imputabili alla ditta saranno specificati nella lettera d'incarico.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso giurisdizionale nei tempi e termini previsti dalla normativa vigente.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".

Il Direttore
Daniela Formento