Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 17 del 30 / 04 / 2009


Codice DB1411
D.D. 10 marzo 2009, n. 443

Lago Maggiore in Comune di Arona (NO). Nulla osta ai soli fini idraulici per l'occupazione temporanea in data 18/04/2009 di area demaniale, P.le A.Moro (fg. 24 mapp. 15 e 174 del N.C.T. del Comune di Arona), per lo svolgimento della manifestazione denominata "guida sicura". Ditta: Associazione Leo Club Lago Maggiore.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Che "all'associazione Leo Club Lago Maggiore", possa essere rilasciata l'autorizzazione per l'occupazione temporanea in data 18/04/2009 di area demaniale, Piazzale Aldo Moro, per lo svolgimento della manifestazione denominata "guida sicura".

La manifestazione dovrà svolgersi come indicato nella relazione e dal disegno allegato all' istanza in questione che, debitamente vistato da quest'Ufficio, forma parte integrante del presente nulla osta subordinatamente all'osservanza delle seguenti condizioni:

  1. resta a carico "dell'associazione Leo Club Lago Maggiore" ogni responsabilità di legge, nei riguardi di terzi, per eventuali danni che potrebbero derivare dallo svolgimento della manifestazione in oggetto;
  2. "l'associazione Leo Club Lago Maggiore" dovrà provvedere, a propria cura e spese, alla immediata rimozione delle strutture allestite, in seguito al verificarsi di un eventuale progressivo innalzamento del livello delle acque del lago Maggiore che possano venire ad interessare le aree demaniali in questione;

l'associazione è direttamente responsabile verso terzi di ogni danno cagionato alle persone e alla proprietà nel corso delle occupazioni delle aree demaniali, tenendo sollevata ed indenne l'Amministrazione Regionale da ogni ricorso o pretesa di chi si ritenesse danneggiato dall'esercizio del presente nulla osta;

Il soggetto autorizzato dovrà acquisire il provvedimento concessorio al fine di regolarizzare amministrativamente e fiscalmente la propria posizione per l'occupazione di sedimi del demanio pubblico conseguente alla occupazione delle aree demaniali per lo svolgimento della manifestazione.

Il soggetto autorizzato, prima dell'occupazione dell'area demaniale, dovrà ottenere ogni altra autorizzazione necessaria secondo le vigenti leggi in materia.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso nei termini di legge e nelle sedi competenti.

Il Dirigente
Mauro Forno