Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 17 del 30 / 04 / 2009


Codice DB1413
D.D. 10 marzo 2009, n. 438

Autorizzazione idraulica n. 20/09 per la realizzazione di 5 attraversamenti con condotta fognaria del rio della Peste e di rii Senza Nome e di 2 scarichi di acque meteoriche nel rio della Peste e in rio Senza Nome, nell'ambito dei lavori per completam. fognature nel capoluogo, nelle frazioni di Albo, Bracchio e Candoglia e nuova fognatura della frazione Nibbio in comune di Mergozzo. Richiedente: Comune di Mergozzo.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

  1. di autorizzare, ai soli fini idraulici, il Comune di Mergozzo ad eseguire le opere in oggetto nella posizione e secondo le caratteristiche e modalità indicate nei disegni allegati all'istanza, subordinatamente all'osservanza delle seguenti condizioni:
  1. In applicazione dell'art. 12, comma 9 del regolamento regionale 14/R/2004 si ammette l'occupazione del bene demaniale, in pendenza del rilascio del provvedimento di concessione, a partire dalla data di emissione del provvedimento ex L 241/90 e smi. Il canone demaniale verrà applicato quindi a decorrere dalla data di emissione del citato provvedimento.
  2. Il presente provvedimento costituisce titolo per la concessione ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 11 del regolamento regionale n. 14/R/2004.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di 60 gg. innanzi al Tribunale Superiore delle Acque oppure al Tribunale Regionale delle Acque con sede a Torino, secondo le rispettive competenze.

Il Direttore
Giovanni Ercole