Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 17 del 30 / 04 / 2009


Codice DB1800
D.D. 6 marzo 2009, n. 159

Mostra "Modus Vivendi, Microcosmo Italiano". Proroga al 31.12.2009 del contratto di collaborazione con Mario Cresci.

Vista la determinazione n. 119 del 7 maggio 2007 "Mostra Modus Vivendi, affidamento di incarico. Spesa di euro 25.942,00 (cap. 13355/07)." con cui veniva approvato un contratto di collaborazione con il fotografo Mario Cresci per la mostra "Modus Vivendi. Microcosmo italiano".

Visto che il suddetto contratto e' stato repertoriato al n. 12732 il 19 settembre 2007.

Considerato che il contratto, all'art. 1, prevedeva che: "A fronte del corrispettivo indicato al punto 9 del presente contratto, il collaboratore si impegna a svolgere nelle sedi e nelle date concordate con la Regione Piemonte, una serie di attività collaterali all'esposizione della mostra fotografica "Modus Vivendi" tali attivita' sono cosi' dettagliate:

− Presentazione della mostra,

− Tavole rotonde

− Convegni:una giornata dedicata allo studio di tematiche incrociate tra cultura, società e territorio,

− Workshop: almeno due giorni finalizzati alla riflessione sui contenuti della comunicazione visiva in collaborazione con personalità della cultura, professionisti, artisti.

Considerato che il suddetto contratto è scaduto in data 31.12.2007 e che non tutte le attivita' sono state svolte per cause non dovute a Mario Cresci ma perche' le sedi scelte per l'esposizione non avevano le caratteristiche idonee per svolgere le previste attivita' collaterali.

Verificata la disponibilità del dott. Mario Cresci di svolgere oltre i termini stabiliti le attività ancora da effettuarsi richiedendo il medesimo compenso, si ritiene utile prorogare detti termini fino al 31.12.2009.

Tutto ciò esposto e considerato,

IL DIRETTORE

visto il D.Lgs. n. 165/2001 "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche " (e s.m.i.) (artt. 4 "Indirizzo politico−amministrativo. Funzioni e responsabilità" e 16 "Funzioni dei dirigenti di uffici dirigenziali generali");

vista la Legge regionale 28 luglio 2008, n. 23 "Disciplina dell'organizzazione degli uffici regionali e disposizioni concernenti la dirigenza ed il personale", artt. 17 e 18;

vista la Legge regionale 11 aprile 2001, n. 7 "Ordinamento contabile della Regione Piemonte";

visto il regolamento regionale 5 dicembre 2001 n. 18/R "Regolamento regionale di contabilità (art. 4 legge regionale 7/2001)", art. 23 "Assunzione degli impegni di spesa";

visto il regolamento regionale 29 luglio 2002 n. 8/R "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte", Art. 14. "Deliberazioni della Giunta regionale" e Art. 16 "Determinazioni dei dirigenti";

vista la legge regionale del 23 gennaio 1984 n. 8 "Norme concernenti l'amministrazione dei beni e l'attività contrattuale della Regione", art. 33 "Stipulazione dei contratti";

visto il decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 "Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE", art. 11;

vista la D.G.R. n. 46 − 5034 del 28/12/2006 "Individuazione dei lavori, servizi e forniture che possono essere acquisiti in economia ai sensi degli art. 125 e 253, comma 22 del D. Lgs. 163/2006";

determina

− di approvare, per le motivazioni in premessa espresse, la proroga del contatto, rep. 12732 del 19 settembre 2007, al 31.12.2009.

− di dare atto che il presente atto non comporta impegni di spesa.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso giurisdizionale nei tempi e termini previsti dalla normativa vigente.

La presente determinazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".

Il Direttore
Daniela Formento