Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 17 del 30 / 04 / 2009

CONCORSI


Azienda ospedaliero−universitaria San Giovanni Battista di Torino

Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato di Dirigente Medico − Chirurgia Generale per la S.C.D.U. "Chirurgia Generale 8", ex D.Lgs. 368/2001. Progetto Due.

In esecuzione della deliberazione del Direttore generale n. 152/169/36/2009 in data 17.04.2009 è emesso, ai sensi del D.Lgs. 368/2001, avviso pubblico per titoli e colloquio per l'assunzione a tempo determinato di n. 1 Dirigente Medico − Chirurgia Generale da assegnare presso la Struttura Complessa a Direzione Universitaria "Chirurgia Generale 8" afferente al Dipartimento 4 "Chirurgia" di questa Azienda Ospedaliero−Universitaria, per l'attuazione del progetto relativo all'attività chirurgica e di trapianto di fegato, pancreas, pancreas−fegato, fegato−rene, insule pancreatiche. Progetto Due.

La durata dell'assunzione a tempo determinato di cui al presente avviso è stabilita in 12 mesi.

Possono partecipare i Sanitari in possesso dei seguenti requisiti specifici:

Ai sensi dell'art. 56, comma 2, del D.P.R. 483/97, il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data del 1º febbraio 1998 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina oggetto del concorso purchè ricopra alla medesima data un posto di ruolo nella disciplina stessa presso un'U.S.L. o Azienda Sanitaria Ospedaliera diversa da quella presso cui è vacante il posto messo a concorso.

e. possesso delle sottoelencate peculiarità che dovranno essere adeguatamente documentate:

  1. Specializzazione in Chirurgia Generale;
  2. documentata esperienza maturata presso un Centro Trapianto nel campo del trapianto con particolare riferimento al prelievo nell'organo adulto e pediatrico, chirurgia di banco su fegato, pancreas e riduzione per split liver;
  3. documentata esperienza maturata presso un Centro Trapianto nella gestione del paziente dopo il trapianto con conoscenza dei protocolli e delle terapie immunosoppressive ed esecuzione di biopsie epatiche e altre manovre strumentali su pazienti;
  4. pubblicazioni scientifiche inerenti l'argomento del trapianto.

Il termine utile per l'invio delle domande è fissato improrogabilmente entro il quindicesimo giorno successivo alla presente pubblicazione.

Per chiarimenti rivolgersi alla Struttura Complessa "Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali", Settore Giuridico − Ufficio Concorsi dell'Azienda Ospedaliero−Universitaria San Giovanni Battista di Torino, C.so Bramante n. 88 − 10126 Torino (tel. 011/6335231−6336421).

Torino lì, 17 aprile 2009

Il Direttore generale
Giuseppe Galanzino