Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 16 del 23 / 04 / 2009


Codice DB1600
D.D. 7 aprile 2009, n. 72

Programma operativo regionale 2007/2013 finanziato dal F.E.S.R. a titolo dell'obiettivo "Competitivita' ed occupazione": Asse II − Attivita' II.1.3 − Incentivi per la razionalizzazione dei consumi energetici nel patrimonio immobiliare degli enti locali territoriali: approvazione del bando.

Il Programma operativo regionale 2007/2013 finanziato dal F.E.S.R. a titolo dell'obiettivo "Competitivita' ed occupazione" (di seguito: P.O.R.), prevede, nell'ambito dell'Asse II ("Sostenibilità ed efficienza energetica") un'attività (attività II.1.3 :Efficienza energetica) finalizzata a promuovere l'uso efficiente delle risorse energetiche mediante razionalizzazione e contenimento dei consumi energetici. Tra i beneficiari delle misure di incentivazione attivabili all'interno di tale attività, il programma individua anche gli enti pubblici che abbiano l'esigenza di rendere più efficiente il consumo di energia connesso al proprio patrimonio edilizio.

Con deliberazione n. 38−10913 del 273/ 2009 − che integra e specifica i contenuti della precedente deliberazione n.12−8312 del 3 marzo 2008 e s.m.i. − la Giunta regionale ha approvato i contenuti generali di una misura di incentivazione finalizzata a sostenere interventi di efficienza energetica sul patrimonio edilizio degli enti locali territoriali, demandando alla Direzione regionale competente in materia di Ambiente ed alla Direzione regionale competente in materia di attività produttive l'adozione di tutti gli atti necessari per attivare la misura e, contestualmente, assegnando alla predetta misura una dotazione finanziaria iniziale di € 15.000.000.

Visti:

l'art. 95.2 dello Statuto

l'art. 17 della legge regionale 28/7/2008 n. 23

IL DIRETTORE

determina

− di approvare il bando per l'accesso agli incentivi a sostegno di interventi di efficienza energetica sul patrimonio edilizio degli enti locali territoriali, nel testo allegato a far parte integrante della presente determinazione (allegato A);

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Il Direttore
Giuseppe Benedetto

Il Direttore
Salvatore De Giorgio

Allegato

Allegato