Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 16 del 23 / 04 / 2009


Codice DB1103
D.D. 6 marzo 2009, n. 156

L.R. n. 63/78, art. 50. Credito di conduzione. Concessione di contributi negli interessi sotto forma di aiuti de minimis. Integrazione alle istruzioni operative approvate con determinazione dirigenziale n. 25 dell'11/1/2008 s.m.i.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di integrare le istruzioni operative approvate con D.D. n. 25 dell'11/01/2008 così come di seguito specificato:

  1. al punto 4 delle "Procedure" è aggiunto il seguente paragrafo: "A partire dal 1° gennaio di ciascun anno, in assenza del Decreto del Ministro del Tesoro che determina la commissione per gli oneri di intermediazione, è possibile quantificare il tasso di riferimento di cui al citato Decreto Ministeriale del 21/12/1994 in via provvisoria utilizzando il valore della commissione per gli oneri di intermediazione stabilito per l'anno precedente e l'istituto bancario prescelto perfezionerà il prestito di conduzione al tasso di interesse al lordo del concorso negli interessi a carico della Regione Piemonte";
  2. il paragrafo aggiunto al punto 5 delle "Procedure" con D.D. n. 220 del 09/04/2008 è così sostituito: "Nel caso in cui l'operazione creditizia non consenta la determinazione dell'importo del concorso regionale all'atto del perfezionamento della stessa e nel caso in cui il prestito di conduzione sia stato perfezionato al tasso di interesse al lordo del concorso negli interessi a carico della Regione Piemonte in quanto non disponibile il tasso di riferimento il contributo sarà erogato direttamente al beneficiario successivamente alla presentazione, che dovrà avvenire entro 12 mesi dall'estinzione dell'operazione creditizia, di apposita rendicontazione bancaria contenente le seguenti informazioni: numero e data del nulla osta, denominazione beneficiario; comune sede legale del beneficiario; partita IVA del beneficiario; importo e durata del prestito; tasso agevolato a carico del beneficiario; tasso ed importo complessivo del contributo negli interessi a carico della Regione Piemonte, indicazione del Confidi se almeno il 50% dell'importo del prestito è assistito da garanzia".

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto.

Il Dirigente
Loredana Conti