Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 15 del 16 / 04 / 2009

CONCORSI


Azienda sanitaria locale "CN1"

Avviso pubblico per il conferimento di n. 2 Borse di Studio per Farmacista.

In esecuzione del provvedimento n. 99/09 in data 24/03/2009, è emesso avviso pubblico per l'assegnazione di n. 2 Borse di Studio, che verranno attivate subordinatamente all'erogazione degli specifici finanziamenti da parte della Regione Piemonte, riservate a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

La durata delle Borse di studio è di mesi dodici, comporta un impegno orario medio di n. 30 ore settimanali e prevede un compenso complessivo lordo, comprensivo di IRAP, di €. 21.000 (di cui €. 1.000,00 lordi per attività formativa)

La Borsa di Studio implica incompatibilità con la sussistenza di un lavoro dipendente con altro Ente Pubblico o Privato e con qualsiasi altra attività retribuita svolta presso enti pubblici e privati, fatta salva la facoltà, da parte dell'Azienda, di rilasciare specifiche autorizzazioni.

Il conferimento della Borsa di studio non instaura alcun rapporto di impiego né con l'A.S.L. CN1, né con altri Enti od Istituzioni (Pubblici o Privati) presso cui può venire svolta l'attività.

L'assegnazione delle Borse di studio in oggetto sarà disposta previa formalizzazione di graduatoria degli aspiranti idonei che verrà redatta sulla base dei punteggi riportati da ciascun candidato a seguito di valutazione dei titoli e del colloquio.

I candidati in possesso dei requisiti saranno convocati, a mezzo telegramma, con un preavviso di almeno cinque giorni rispetto alla data fissata per il colloquio.

Per la valutazione dei titoli e del colloquio si fa riferimento al D.P.R. 483/97 con un massimo di 20 punti per i titoli e 30 punti per il colloquio e per la verifica delle conoscenze informatiche.

Il colloquio, tendente ad accertare le capacità attitudinali del candidato, verterà sulla natura e su argomenti attinenti all'oggetto della borsa di studio e prova pratica per la verifica delle conoscenze informatiche, con valutazione insindacabile a cura di apposita commissione giudicatrice.

In caso di rinuncia o di cessazione degli assegnatari, l'A.S.L. CN1 si riserva di conferire le borse di studio ai candidati che seguono in graduatoria. Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno presentare domanda in carta semplice, datata e sottoscritta, indirizzata al Direttore Generale dell'A.S.L. CN1 − Via C. Boggio 12 − Cuneo.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade perentoriamente il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di esclusione, e pertanto, le domande e/o la relativa documentazione pervenuta successivamente a tale termine saranno inammissibili, anche se spedite entro il termine di scadenza.

Nella domanda di partecipazione gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, quanto segue:

il cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza.

il possesso della cittadinanza italiana o equivalente.

il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime.

le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali.

il titolo di studio posseduto (Diploma di Laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o equipollenti).

iscrizione all'Ordine dei Farmacisti.

la posizione nei riguardi degli obblighi militari (limitatamente agli aspiranti di sesso maschile).

l'indirizzo presso il quale deve essere fatta pervenire ogni necessaria comunicazione relativa al presente avviso, nonché il recapito telefonico. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto a).

I candidati devono, inoltre, dichiarare in carta semplice e su foglio a parte, datato e firmato:

di non avere rapporti di lavoro dipendente con altri enti pubblici o privati

di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l'A.S.L. CN1, né con altri Enti od Istituzioni pubbliche o private presso cui venga eventualmente svolta l'attività.

L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione della variazione di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.

Alla domanda di partecipazione all'avviso, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Le dichiarazioni sostitutive incomplete o non chiare non saranno ritenute valide.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e materialmente presentate.

Il mancato possesso anche di un solo requisito per la ammissione o la mancata sottoscrizione della domanda determinano l'esclusione dall'avviso.

Alla domanda inoltre deve essere accluso, in duplice copia, un elenco dei documenti e dei titoli allegati.

Chi, senza giustificato motivo, non assume servizio entro quindici giorni dal termine stabilito nella comunicazione di assegnazione della borsa di studio, verrà considerato decaduto dall'assegnazione stessa. Decade, altresì, dall'assegnazione chi abbia ottenuto la borsa di studio mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, si rende noto che il trattamento dei dati personali comunicati all'Azienda è finalizzato esclusivamente all'espletamento delle procedure relative al presente avviso.

La graduatoria di merito potrà essere utilizzata anche per progetti approvati e finanziati in data successiva alla data di approvazione della medesima.

L'Amministrazione si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto od in parte o modificare il presente avviso a suo insindacabile giudizio senza obbligo di notifica e senza che gli aspiranti possano accampare pretese o diritti di sorta.

Per tutto quanto non previsto nel presente bando si fa espresso rinvio alle disposizioni di legge in vigore.

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'A.S.L. CN1 di Cuneo − S.C. Servizio Legale − tel. 0171/450640.

Il Responsabile S.C. Servizio Legale

Fac simile domanda di ammissione all'avviso

Al Direttore Generale

A.S.L. CN1

Via C. Boggio, n. 12 − 12100 Cuneo

Il sottoscritto
chiede di essere ammesso al pubblico avviso per l'assegnazione di n. 2 Borse di Studio

A tal fine dichiara:

di essere nato a ____________________ il
Via ________________________________ n. ;

di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero: di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza italiana);

di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune
di _________________ (ovvero: di non essere iscritto nelle liste elettorali per il seguente motivo );

di non aver riportato condanne penali, ovvero aver riportato le seguenti condanne penali ;

di essere in possesso dei seguenti titoli di studio ;

di essere iscritto all'albo professionale dell'ordine ;

di avere la seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari ;

di aver prestato o di prestare servizio con rapporto di impiego presso le seguenti pubbliche amministrazioni
dal _____ al ______ (ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni − indicare anche le cause di risoluzione dei rapporti di pubblico impiego);

di allegare i titoli relativi alla precedenza o alla preferenza, chiedendone l'applicazione;

l'indirizzo presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione relativa all'avviso è il seguente:
tel. ____________

Data, ________ Firma