Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 15 del 16 / 04 / 2009

CONCORSI


Azienda ospedaliero−universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino)

Avviso pubblico per l'assegnazione di n. 1 Borsa di studio dal titolo: "Supporto psicologico alle fragilità familiari in oncoematologia".

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 191 del 23/03/2009 è emesso avviso pubblico per l'assegnazione di n. 1 borsa di studio dal titolo "Supporto psicologico alle fragilità familiari in oncoematologia" a favore di candidati in possesso dei seguenti requisiti:

L'attività prevista verrà svolta presso la S.C.D.U. Medicina Interna II ad indirizzo Ematologico. La borsa comporta un impegno a tempo parziale di 10 ore settimanali, per la durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabili e prevede un compenso complessivo lordo, comprensivo di IRAP, di 7.000,00= Euro.

I compiti dell'assegnatario/a della borsa di studio consisteranno nel coadiuvare il Responsabile del Servizio di Psicosomatica e l'equipe di oncoematologia per formare personale medico−infermieristico sulla selezione di pazienti e familiari che necessitano di una valutazione psicologica per le fragilità familiari e di una valutazione sessuologica (ove indicato); valutare i reali bisogni assistenziali e le problematiche che influiscono sulla qualità di vita dei pazienti attraverso l'intervista Intermed modificata (Huyse, 1997); prendere in carico psicologico (attraverso counseling, tecniche di coping, supporto ai familiari, tecniche a mediazione corporea) dei pazienti in base alle singole necessità.

Tale borsa implica incompatibilità con la sussistenza di un rapporto di lavoro dipendente con altro Ente Pubblico o Privato. L'assegnazione avrà luogo sulla base del punteggio riportato dagli aspiranti nei titoli di merito e nel curriculum professionale e delle prove d'esame consistenti:

con valutazione insindacabile a cura di apposita Commissione Giudicatrice. La Commissione, per la valutazione dei titoli presentati dai candidati e delle prove d'esame, si atterrà ai seguenti criteri:

I 20 punti per la valutazione dei titoli saranno ripartiti ai sensi del DPR 483/97 mente gli 80 punti per le prove d'esame saranno ripartiti equamente tra le due prove.

Decade dall'assegnazione chi abbia conseguito la medesima mediante false dichiarazioni nella domanda o mediante presentazione di documenti falsi e/o viziati da invalidità non sanabile. L'Amministrazione provvede d'ufficio ad accertare, nelle forme di legge, l'idoneità fisica all'impiego, prima dell'ammissione in servizio. L'assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione a proprio favore per infortuni. In caso di rinuncia o di cessazione dell'assegnatario, l'Azienda Ospedaliero − Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano si riserva di conferire la borsa di studio ai candidati successivi in graduatoria. Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro né con l'Azienda Ospedaliero − Universitaria San Luigi Gonzaga né con altri Enti o Istituzioni presso cui viene svolta l'attività di ricerca. I candidati che intendono partecipare alla selezione dovranno presentare domanda in carta semplice, datata e sottoscritta, indirizzata a: Azienda Ospedaliero − Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano − S.C. O.S.R.U. − Regione Gonzole, 10 − 10043 Orbassano (TO).

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade perentoriamente alle ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro le ore 12 del temine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro postale.

Le domande potranno essere presentate:

Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea ai sensi del D.P.C.M. 174/94 devono altresì dichiarare:

I candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice su foglio a parte, datato e firmato di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l'Azienda Ospedaliero−Universitaria San Luigi Gonzaga, né con altri Enti o Istituzioni presso cui venga eventualmente svolta l'attività di ricerca, nonché produrre curriculum formativo professionale e culturale attinente, datato e firmato. Dovranno altresì autocertificare, ai sensi della legge n. 445/2000 e successive modificazioni e integrazioni il possesso di:

Il Direttore Generale si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere o revocare, a suo giudizio insindacabile, il presente avviso pubblico. Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando, valgono le norme di cui al D.P.R. n. 483/97 e del regolamento aziendale. I candidati potranno ritirare il modello di domanda presso la S.C. O.S.R.U.

Il Direttore generale
Carmelo Frigione