Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 14


Codice DB1801
D.D. 16 febbraio 2009, n. 76

Servizio Bibliotecario Nazionale. Approvazione della bozza di convenzione tra il Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali e la Regione Piemonte per la costituzione del Polo regionale SBN Piemonte 2.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

− di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, lo schema di convenzione tra il Ministero per i Beni e le attività culturali, Direzione generale per i Beni librari, gli Istituti culturali e il Diritto d'autore e la Regione Piemonte per l'attuazione del Servizio Bibliotecario Nazionale nella Regione Piemonte tramite la costituzione del Polo SBN Piemonte 2, allegata alla presente a costituirne parte integrante (allegato A), secondo il progetto di lavoro parimenti allegato alla presente per costituirne parte integrante (allegato B);

− di procedere, per le motivazioni illustrate in premessa, alla stipula della citata convenzione.

La convenzione ha la durata di 3 (tre) anni dalla data della sua stipula e si intende tacitamente rinnovata, salvo disdetta con preavviso di 6 (sei) mesi. Essa è passibile di revisione in qualsiasi momento previo accordo tra le parti.

Agli oneri finanziari derivanti per il 2009 dalla stipula della convenzione si farà fronte, nei limiti delle disponibilità di bilancio, con le risorse disponibili sul cap. 152108 "Contributi per l'avvio dei Sistemi bibliotecari e del sistema bibliografico regionale (l.r. n. 78/78)", mediante l'assunzione formale di impegni di spesa con successivi provvedimenti.

La presente determinazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del regolamento DPGR. n. 8/R del 29.07.2002 " Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".

Il Direttore
Daniela Formento