Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 14 del 9 / 04 / 2009


Codice DB1413
D.D. 23 gennaio 2009, n. 106

Autorizzazione idraulica n. 8/09 per la realizzazione di n. 1 opera di presa, n. 7 attraversamenti con condotta forzata, n. 1 attraversamento con passerella, n. 1 opera di restituzione delle acque turbinate e occupazione di aree demaniali con piste di cantiere, nell'ambito dei lavori per l'impianto idr. con derivazione d'acqua dal t. Erno, nei comuni di Brovello Carpugnino, Gignese e Lesa (NO). Rich: Gator Srl.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

  1. di autorizzare, ai soli fini idraulici, la ditta Gator S.r.l. ad eseguire le opere in oggetto nella posizione e secondo le caratteristiche e modalità indicate nei disegni allegati all'istanza, subordinatamente all'osservanza delle seguenti condizioni:
  1. In applicazione dell'art. 12, comma 9 del regolamento regionale 14/R/2004 si ammette l'occupazione del bene demaniale, in pendenza del rilascio del provvedimento di concessione, a partire dalla data di emissione del provvedimento ex−D.Lgs 387/03. Il canone demaniale verrà applicato quindi a decorrere dalla data di emissione del citato provvedimento.
  2. Il presente provvedimento costituisce, per gli attraversamenti dei torrenti/rii demaniali e l'occupazione di aree demaniali con piste e aree di cantiere, titolo per la concessione ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 11 del regolamento regionale n. 14/R/2004.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di 60 gg. innanzi al Tribunale Superiore delle Acque oppure al Tribunale Regionale delle Acque con sede a Torino, secondo le rispettive competenze.

Il Direttore
Giovanni Ercole