Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 14 del 9 / 04 / 2009


Codice DA1402
D.D. 1 dicembre 2008, n. 3016

L. 471/94 ( Alluvione autunno ‘93 ) e L.R. 18/84 − Comune di Ingria. Lavori di ricostruzione della passerella pedonale per le frazioni Mombianco, Viretto e Ghiaire. Presa d'atto conclusione lavori. Rilascio attestato di conformita' regionale con contestuale presa d'atto dell'importo da erogare a saldo della quota di finanziamento in conto capitale, di cui alla L. 471/94.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

  1. di prendere atto della conclusione dei lavori per la realizzazione della passerella pedonale per le frazioni Mombianco, Viretto e Ghiaire in Comune di Ingria, nonché, sulla scorta delle risultanze agli atti e della specifica dichiarazione sottoscritta dal Sindaco del Comune medesimo − Mauro Eugenio Bianco Levrin − della conformità delle opere realizzate ai piani regionali approvati;
  2. di prendere atto, altresì, così come risulta dal quadro economico allegato alla presente determinazione per farne parte integrante, che la spesa complessivamente sostenuta dal Comune di Ingria per la realizzazione dei lavori di cui sopra è cenno ammonta a €. 372.978,44;
  3. di precisare che al finanziamento dell'opera si provvede nel modo seguente:

a. €. 22.613,87 tramite finanziamento in conto capitale, di cui alla L.R. 18/84, la cui erogazione è già stata disposta con D.D. n. 2190 del 29.09.2008;

b. €. 74.209,99 tramite mutuo posiz. n. 4315497/00 (L. 471, art. 4) acceso dal Comune medesimo presso la Cassa DD.PP.;

c. €. 276.154,58 tramite finanziamenti in conto capitale, di cui alla L. 471/94, art. 1 (alluv. '93), concessi in tempi successivi e con vari provvedimenti al Comune di Ingria;

  1. di riconoscere che la somma da erogare in favore del Comune di Ingria, a saldo della quota di contributo in conto capitale di cui al precedente punto c, ammonta, al netto degli acconti erogati in corso d'opera, a €. 76.957,15;
  2. di disporre che, stante l'indisponibilità delle risorse necessarie sui capitoli afferenti all'evento alluvionale dell'autunno '93, l'erogazione della predetta somma di €. 76.957,15 sarà effettuata, mediante la predisposizione di successivo atto di liquidazione, non appena si renderanno disponibili ulteriori risorse sui relativi capitoli di bilancio;
  3. di dare atto che, con successivo provvedimento, si procederà all'accertamento delle economie, risultanti dal quadro economico finale della spesa, per un totale di €. 8.413,17 (I. 178693 − €. 3.258,32, I. 201075/94 − €. 3.196,59, I. 355091/99 − €. 1579,74, I. 284135/97 − €. 378,52) a valere sugli ex Cap. 24085/93 − 24086/94 − 24086/99 − 23988/97.

Il Dirigente
Massimo Fadda