Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 14 del 9 / 04 / 2009


Deliberazione della Giunta Regionale 23 marzo 2009, n. 37−11086

Approvazione della rete escursionistica regionale e del catasto regionale dei percorsi.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

Di approvare la definizione della rete escursionistica regionale e l'organizzazione del catasto regionale dei percorsi escursionistici quali strumenti tecnici di conoscenza e di supporto tecnico alla programmazione e pianificazione degli interventi di valorizzazione del patrimonio escursionistico regionale attuata dalla Regione Piemonte e dagli enti territoriali. I dati informativi e conoscitivi sui percorsi che compongono la rete ed il catasto regionale sono contenuti nell' allegato A alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale; e nelle tavole cartografiche custodite agli atti della Direzione regionale O.O.P.P. Difesa del Suolo Economia Montana e Foreste.

Di stabilire che l'aggiornamento delle informazioni relative allo stato e alla consistenza della rete escursionistica e del catasto regionale dei percorsi escursionistici debba essere effettuato annualmente secondo le procedure e metodologie descritte negli allegati B, C, D alla presente Deliberazione quale parte integrante e sostanziale, con la collaborazione delle Province, delle Consulte Provinciali per la sentieristica ove istituite, dell'Istituto per le Piante da Legno e l'Ambiente di Torino e del Club Alpino Italiano.

Di dare atto che dal presente provvedimento non si generano oneri a carico del Bilancio Regionale.

Di rendere disponibili per la consultazione i dati relativi alla rete sentieristica regionale e al catasto regionale dei sentieri attraverso il sito internet della Regione Piemonte.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)