Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 14 del 9 / 04 / 2009

CONCORSI


Azienda ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria

Pubblica selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per l'attuazione del Progetto "Allestimento di una banca di piastrine congelate quarantenate. Studio di fattibilità".

Si rende noto

che è indetta pubblica selezione per il conferimento di:

1 borsa di studio per l'attuazione del Progetto "Allestimento di una banca di piastrine congelate quarantenate. Studio di fattibilità". L'ammissione alla selezione e l'espletamento della stessa sono disciplinati dai sotto indicati articoli:

Art. 1 − La durata della borsa di studio è di 1 anno. Essa sarà utilizzata secondo le direttive impartite dal Responsabile Scientifico del programma. L'importo è di euro 5490,00 lordi. L'assegnatario/a dovrà stipulare un contratto di assicurazione per la copertura del rischio di infortuni e responsabilità civile verso terzi. L'importo di cui sopra sarà corrisposto in rate mensili posticipate a partire dalla data di decorrenza della borsa, previa presentazione di dichiarazione rilasciata dal Responsabile Scientifico del programma. Il conferimento della stessa non instaura alcun rapporto di lavoro con l'Azienda Ospedaliera.

Art. 2 − Per essere ammessi al concorso i candidati devono essere in possesso, alla scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:

  1. laurea triennale in biologia;
  2. esperienza in tecniche di preparazione e produzione di emocomponenti.

Art. 3 − La domanda di ammissione, redatta in carta semplice e debitamente firmata, dovrà essere inviata mediante servizio postale o consegnata direttamente (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00) a: Azienda ospedaliera "SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo" − Ufficio Protocollo − Via Venezia, 16 − 15100 Alessandria, entro le ore 12.00 del 20º giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Al fine della verifica dell'osservanza del termine ultimo per la presentazione della domanda, farà fede la data risultante dal bollo apposto dall' Ufficio Postale accettante o, in caso di consegna diretta, il timbro dell'Ufficio Protocollo.

Nella domanda è obbligatorio dichiarare sotto la propria responsabilità:

  1. la data, il luogo di nascita e la residenza;
  2. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali (ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime);
  3. di avere o non avere riportato condanne penali (se sì, indicare quali);
  4. i titoli di studio posseduti (indicare voto, data, indirizzo e denominazione completa dell'Istituto o degli Istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti);
  5. di aver preso visione e di accettare quanto previsto dal vigente regolamento relativo alle borse di studio conferite dall' Azienda Ospedaliera;
  6. di impegnarsi, in caso di assegnazione della borsa di studio, a stipulare un contratto di assicurazione per la copertura del rischio di infortuni;
  7. di essere consapevole che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro;
  8. di autorizzare l'Azienda al trattamento dei propri dati personali (ai sensi del D.Lgs. 30/06/03 n. 196) finalizzato agli adempimenti connessi con l'espletamento della procedura selettiva.

Si precisa che in ogni momento sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone

l'aggiornamento o la cancellazione.

Art. 4 − Dovranno essere presentati, unitamente alla domanda:

* per tali documenti è ammessa dichiarazione sostitutiva resa ai sensi e nei limiti del D.P.R. 28/12/00 nº 445.

Art. 5 − L'assegnazione della predetta borsa di studio sarà disposta previa formazione della graduatoria degli idonei in base ai seguenti criteri e modalità operative:

Le valutazioni saranno effettuate da apposita Commissione composta da:

  1. Il Direttore della S.C. Medicina trasfusionale o suo Delegato;
  2. Un Dirigente della S.C. Medicina trasfusionale.

Le funzioni di Segretario saranno svolte da un Funzionario Amministrativo dell'Azienda Ospedaliera. La borsa di studio che resta disponibile per rinuncia o decadenza del vincitore o per altro motivo, potrà essere assegnata, seguendo la graduatoria, al successivo candidato idoneo.

Art. 6 − Il vincitore sarà invitato a presentare, a pena di decadenza, nel termine di 15 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata di nomina, i seguenti documenti:

a) accettazione senza riserve della borsa di studio alle condizioni comunicate; b) fotocopia del codice fiscale; c) copia del contratto di assicurazione per la copertura del rischio di infortuni .

Art. 7 − L'assegnatario/a ha l'obbligo:

a) di iniziare puntualmente alla data di decorrenza le attività in programma, pena la decadenza dalla nomina, salvo che provi l'esistenza di legittimo impedimento;

b) di rispettare quanto previsto dal vigente regolamento;

c) di osservare tutte le norme interne e le disposizioni impartite dal Responsabile Scientifico.

Art. 8 − L'Amministrazione dell'Azienda Ospedaliera non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da indicazione di indirizzo inesatto, di mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dello stesso, nonché di eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a sua colpa.

Art. 9 − L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso pubblico, ove ricorrano motivi di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.

Il Regolamento relativo alla borsa di studio ed il fac−simile della domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito Aziendale al seguente indirizzo: www.ospedale.al.it

Per eventuali ulteriori informazioni i Candidati possono rivolgersi a:

Azienda Ospedaliera "SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo" − Alessandria − S.C. Medicina trasfusionale (Tel: 0131/206968)

Il Direttore generale
Nicola Giorgione