Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 14 del 9 / 04 / 2009

APPALTI


E.Di.S.U. Piemonte − Ente di Diritto allo Studio Universitario − Torino

Procedura esplorativa per la ricerca di immobili in Torino da adibire a residenzialità universitaria.

L'E.DI.S.U. Piemonte con sede in Torino, via Madama Cristina 83, tel. 011/6531111, fax 011/6531150, www.edisu.piemonte.it avvia una procedura esplorativa destinata a verificare la disponibilità sul territorio di Torino di immobili o appartamenti aggregati, completamente arredati, in palazzine o residence, per la messa disposizione degli studenti universitari di circa 600 posti letto in strutture con capienza minima di almeno 20 posti letto. Decorrenza dell'eventuale contratto quadriennale di locazione dal 1 ottobre 2009.

Gli immobili dovranno essere ubicati nella città di Torino in zone limitrofe rispetto all'ubicazione degli Atenei ovvero in luoghi serviti da mezzi pubblici che assicurino agevoli collegamenti con le sedi universitarie. La presente procedura non è vincolante per l'Edisu.

Requisiti minimi richiesti:

Dimensioni: le strutture proposte dovranno essere composte da camere singole o doppie con bagno riservato e dotate di locali adibiti a cucina e lavanderia (con dimensionamento di circa una cucina ogni 20 studenti)

Dotazioni: Gli immobili devono essere completamente arredati con la dotazione minima di cui all'allegato 2 consultabile sul sito internet www.edisu.piemonte.it alla voce "EDISU" sezione "Appalti".

Prezzo di riferimento: la componente economica della proposta a posto letto, completamente arredato, dovrà avere come base un prezzo di riferimento pari a € 350,00 al mese. Saranno valutate offerte in diminuzione e in aumento. Il prezzo dovrà essere comprensivo del canone, delle utenze e dei servizi accessori (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: riscaldamento, tassa rifiuti, spese condominiali ove presenti, utenza acqua,energia elettrica, assicurazioni globale fabbricati, canone tv, ammortamento spese d'arredo, manutenzione ordinaria e straordinaria).

Ove dalla valutazione delle proposte pervenute emergano soluzioni interessanti e rispondenti alle esigenze dell'Amministrazione sia sotto il profilo qualitativo che economico, si aprirà la fase di trattativa sulla base della graduatoria che verrà redatta a conclusione dell'esame di quanto ricevuto.

Tutti i dettagli e la documentazione illustrativa ai fini della formulazione delle proposte da parte degli interessati è disponibile sul sito www.edisu.piemonte.it alla voce "EDISU" sezione "appalti" ed eventuali chiarimenti potranno essere richiesti a mezzo mail: anna.critelli@eds.unito.it o al nr. di fax 011 6531150 all'attenzione della Dott.sa Anna Critelli.

Gli interessati alla presentazione delle offerte dovranno far pervenire all'ufficio Protocollo dell'Edisu Piemonte entro e non oltre le ore 12.00 del 24 aprile 2009 un plico sigillato riportante il mittente, sulla busta dovrà essere specificato "Offerta per locazione di residenze Universitarie" contenente la documentazione utile ai fini della valutazione delle soluzione abitative presentante e una proposta di prezzo oltre alle ulteriori specifiche di cui ai documenti reperibili sul sito Edisu.

Responsabile del procedimento: Prof.ssa Olimpia Gambino − Direttore dell'E.DI.S.U. Piemonte.

I dati personali forniti sono tutelati dalle norme previste dal D.Lgs. n. 196/2003.

Il Direttore
Olimpia Gambino