Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 13


Codice DB1003
D.D. 6 febbraio 2009, n. 29

Bonifica del sito "Villa Fortuna Lotto V" nel Comune di Galliate. Rettifica della determinazione dirigenziale n. 377/DA10 del 4 luglio 2008. Rideterminazione dell'importo finale dell'intervento in Euro 2.311.943,73. Rettifica dell'importo del trasferimento a saldo da Euro 143.418,83 ad Euro 100.537,20 e della minor spesa da Euro 188.056,27 ad Euro 145.174,64 (capitolo 26938/2006 Impegno n. 3726/2006).

Il Dirigente

Premesso che:

− con determinazione dirigenziale (D.D.) n. 360/22 del 14 dicembre 2005 è stato assegnato al Comune di Galliate un finanziamento di € 2.500.000,00 per le attività relative all'intervento di bonifica del sito denominato "Villa Fortuna Lotto V";

− con D.D. n. 377/DA10 del 4 luglio 2008 si è preso atto della conclusione delle attività di bonifica dell'intervento di cui sopra e si è autorizzato il trasferimento della somma a saldo di € 143.418,83 in favore del Comune di Galliate a valere sulle risorse impegnate sul capitolo 26938/2006, ora 239100, Impegno n. 3726/2006;

− con lo stesso provvedimento si è preso atto della minor spesa di € 145.174,64 sull'impegno n. 3726/2006 e si precisava che tale somma poteva essere assegnata alle Amministrazioni comunali e provinciali già individuate ed ammesse a finanziamento con D.D. n. 360/22 del 14 dicembre 2005, ai fini della copertura degli eventuali maggiori oneri resisi necessari in esito all'esecuzione degli interventi finanziati nel programma regionale dell'anno 2005;

− parte di tale somma, per un importo di € 42.881,63, veniva quindi assegnata, con D.D. n. 616/DA10 del 11 novembre 2008, al Comune di Galliate ai fini della realizzazione del "Piano di indagini preliminare per approfondimenti diretti in merito alle risultanze dell'indagine geofisica di dettaglio" relativamente al sito "Villa Fortuna Lotto V". Su tale importo è stata liquidata la somma di € 17.152,65 con l'atto di liquidazione n. 1771/2008 del 14 novembre 2008;

− riesaminata la rendicontazione finale approvata dal Comune con D.D. n. 27 del 15 maggio 2008, ai fini della liquidazione del saldo prevista con la D.D. n. 377/DA10 del 4 luglio 2008, si è constatato che la spesa finale pari ad € 2.354.825,36 era comprensiva dell'importo di € 42.881,63 previsto per le indagini integrative geofisiche.

Occorre quindi rettificare il quadro economico a consuntivo di cui alla D.D. n. 377/DA10 del 4 luglio 2008 da € 2.354.825,36 ad € 2.311.943,73, rideterminando l'importo a saldo in € 100.537,20.

Tutto ciò premesso e considerato,

vista la l.r. 23/2008 "Disciplina dell'organizzazione degli Uffici regionali e disposizioni concernenti la dirigenza ed il personale";

determina

Il Dirigente
Stefano Rigatelli