Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 13


Codice DA1407
D.D. 17 dicembre 2008, n. 3199

Lago d'Orta in Comune di Pettenasco (NO). Nulla osta ai fini idraulici per l'occupazione di area demaniale mediante la rimozione del vecchio pontile e la posa di un nuovo pontile fisso in legno, in corrispondenza del mapp. 473 del foglio 2. Ditta: Baldioli Paola e Rabbia Claudio.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Che ai sigg. Baldioli Paola e Rabbia Claudio possa essere rilasciata l'autorizzazione per l'occupazione di area demaniale mediante la rimozione del vecchio pontile e la posa di un nuovo pontile fisso in legno, in corrispondenza del mapp. 473 del foglio 2.

L'opera realizzata nell'area demaniale consiste essenzialmente nella rimozione e posa di un pontile, di dimensioni 5,00 m x 4,00 m costituito da un impalcato in doghe di larice sostenuto su pali in castagno infissi nel terreno, ed occuperà una superficie di mq 20.

L'opera dovrà essere realizzata nella posizione e secondo le modalità indicate ed illustrate nel disegno allegato all'istanza in questione che, debitamente vistato da quest'Ufficio, viene restituito al richiedente, subordinatamente all'osservanza delle seguenti condizioni:

  1. il pontile fisso, dovrà essere realizzato in rapporto principalmente al buon regime idraulico delle acque del lago interessato, restando a carico del richiedente il nulla osta ogni responsabilità di legge, nei riguardi di terzi;
  2. dovranno essere eseguiti accurati calcoli statici del pontile in argomento al fine di verificare l'idoneità dello stesso alla destinazione d'uso;
  3. i sigg. Baldioli Paola e Rabbia Claudio sono direttamente responsabile verso terzi di ogni danno cagionato alle persone e alla proprietà, tenendo sollevata ed indenne l'Amministrazione Regionale da ogni ricorso o pretesa di chi si ritenesse danneggiato dall'esercizio del presente nulla osta;

Il soggetto autorizzato dovrà acquisire il provvedimento concessorio al fine di regolarizzare amministrativamente e fiscalmente la propria posizione per l'occupazione di sedimi del demanio pubblico conseguente realizzazione dell'opera in questione.

Il soggetto autorizzato dovrà ottenere ogni autorizzazione necessaria secondo le vigenti leggi in materia.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso nei termini di legge nelle sedi competenti.

Il Dirigente
Mauro Forno