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Bollettino Ufficiale n. 13 del 2 / 04 / 2009


Codice DB0710
D.D. 14 gennaio 2009, n. 9

Procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica relavita all'attuazione del sistema regionale di apprendistato di cui alla L.R. 26/01/2007, n. 2 sulla "Disciplina degli aspetti formativi del contratto di Apprendistato". Approvazione verbali di gara, aggiudicazione definitiva e conseguente affidamento del servizio all'A.T.I. Poliedra Progetti Integra S.p.A. (Capogruppo) − Dolmen s.r.l.−TO.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

− di approvare, per le ragioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, i verbali di gara regg. nn. 55/08 del 29.7.2008, relativo alla verifica della regolarità e completezza della documentazione amministrativa, 86 e 93 rispettivamente del 31.10.2008 e 19.11.2008 relativi ai lavori della Commissione Tecnica, 98/08 del 28.11.2008 relativo all'aggiudicazione provvisoria, 99/08 del 9.12.2008 relativo alla verifica della documentazione giustificativa, dai quali risulta che l'A.T.I. Poliedra Progetti Integrati S.p.A. (Capogruppo) − Dolmen s.r.l. corrente in Torino − C.so Unione Sovietica n. 612/3/E, è stato dichiarato aggiudicatario provvisorio del servizio in oggetto, avendo prodotto offerta economicamente più vantaggiosa pari ad € 840.000,00 oltre I.V.A. e conseguendo un punteggio complessivo pari a 95,40/100 (di cui 76/100 per l'offerta tecnica e 19,40/100 per l'offerta economica);

− di procedere all'aggiudicazione definitiva ed al conseguente affidamento del servizio di assistenza tecnica all'attuazione del sistema apprendistato di cui alla l.r. 26/01/2007, n. 2 sulla "Disciplina degli aspetti formativi del contratto di Apprendistato" all'A.T.I. Poliedra Progetti Integrati S.p.A. (Capogruppo) − Dolmen s.r.l. corrente in Torino − C.so Unione Sovietica n. 612/3/E, per un importo pari ad € 840.000,00 oltre I.V.A. per € 168.000,00 e così per complessivi € 1.008.000,00 o.f.i.;

− di dare atto che la Direzione Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro, con determinazione n. 537 del 18.11.2008, ha proceduto all'impegno della somma di € 400.000,00 approvata con D.G.R. n. 38−8243 del 18.2.2008 sul Cap. 118309 delle uscite del bilancio per l'esercizio finanziario 2008 (assegnazione n. 102994) e che per la restante quota di € 608.000,00 vi farà fronte con successivi provvedimenti, nel limite delle risorse previste, che saranno oggetto di reimpostazione sul corrispondente capitolo del Bilancio Pluriennale 2009−2011;

− di procedere alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dell'art. 33 lett. b) della l.r. 8/84, secondo lo schema allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale, dopo aver acquisito l'autocertificazione, resa dai legali rappresentanti dell'A.T.I. aggiudicataria, ex art. 5 D. Lgs. 490/94 e 5 D.P.R. 252/98, attestante l'insussistenza di cause ostative alla stipulazione del contratto d'appalto e dell'espletamento del servizio in oggetto e previo invio ex art. 4, comma 5, del D. Lgs. 490/94 della richiesta di informazioni antimafia alla Prefettura competente nonché della verifica del possesso dei requisiti etici, in fase di esecuzione, ex art. 38, comma 1, D.Lgs. 163/06 s.m.i. lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m) e comunque sottoponendolo alla condizione risolutiva in caso di esito non favorevole della stessa;

− di dare atto che, qualora si dovesse accertare l'assenza dei requisiti di ordine generale previsti all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 in capo all'aggiudicatario, non si procederà alla stipula del relativo contratto e che, di conseguenza, verranno assunte le iniziative consentite dalla legge nei confronti del medesimo;

− di demandare ai competenti uffici regionali l'adozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.

Il Direttore
Maria Grazia Ferreri