Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 13 del 2 / 04 / 2009


Deliberazione della Giunta Regionale 16 marzo 2009, n. 55−11024

Affidamento incarichi all'Agenzia regionale per i servizi sanitari (ARESS) ai sensi dell'art. 4, comma 4 della legge regionale n. 10/1998, per le finalita' di cui all'art. 7, comma 3 lettera c).

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

− di affidare, ai sensi dell'art. 4 comma 4 della l.r. n. 10/1998, all'ARESS l'incarico:

  1. di elaborare, in collaborazione con l'A.S.L. TO1 di Torino, considerate le proposte ed i fabbisogni organizzativi e assistenziali delle Aziende sanitarie della città di Torino, un progetto di riconversione e sviluppo di attività dell'Ospedale Evangelico Valdese di Torino, finalizzato alla sua integrazione nella rete cittadina di cure territoriali ed ospedaliere. Il progetto di integrazione dovrà riguardare, in modo particolare, i percorsi di diagnosi, di cura e di assistenza predisposti a cura dell'ARESS, compatibili con le caratteristiche organizzative e funzionali del presidio ospedaliero, nonché prevedere possibili, conseguenti, modelli organizzativi inter−aziendali;
  2. di elaborare, entro settembre 2009, la versione esecutiva del progetto "TRASFER. INFORM. DIAGNOSTICA − Accantonamento finalizzato alla realizzazione di una rete di collegamento informatico onde consentire l'invio dai P.O. A.S.L. alle A.O. delle immagini radiografiche per fruire, in tempo reale, di supporto tecnico−interpretativo: realizzazione di una infrastruttura info−telematica di base di sanità elettronica per i presidi ospedalieri di A.O. e A.S.L per l'acquisizione, l'archiviazione e la condivisione di documenti ed immagini", quale parte integrante dell'infrastruttura specificata dal "Programma SIRSE", con particolare riferimento al Fascicolo sanitario elettronico ed alle altre componenti che ne rendono possibile il funzionamento, armonizzata con le previsioni del piano strategico di investimenti triennale della Regione Piemonte e con le altre iniziative di informatizzazione già in corso e direttamente gestite dalla Direzione regionale Sanità.

− di stabilire che la verifica degli esiti degli interventi progettuali, affidati all'ARESS con il presente provvedimento, è attribuita alla Direzione regionale Sanità, acquisite le osservazioni − per l'incarico di cui alla lettera a), dei Responsabili delle strutture regionali Assistenza sanitaria territoriale ed Assistenza specialistica e ospedaliera, e, per quello di cui alla lettera b), dei Responsabili delle strutture regionali Politiche degli investimenti ed Assetto istituzionale e organizzativo delle ASR e sistemi informativi sanitari;

− di stabilire che il pieno adempimento degli incarichi suddetti, verrà valutato per le finalità di cui all'art. 7, comma 3 lettera c) della legge regionale n. 10/1998, nella misura massima del 20% della retribuzione annua lorda.

Il presente provvedimento non determina oneri finanziari a carico del Bilancio regionale.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R n. 8/R/2002.

(omissis)