Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 13 del 2 / 04 / 2009


Codice DB1804
D.D. 9 febbraio 2009, n. 47

LR 58/78 art.7. Assegnazione di un contributo regionale al Comune di Torino per la rassegna Luci d'Artista 2008/2009. Spesa euro 100.000,00 (cap. 182843/2009).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di approvare, sulla base di quanto illustrato e richiamato in premessa, un contributo di €. 100.000,00 al Comune di Torino, per la rassegna Luci d'Artista 2008/2009.

L'assegnazione del contributo al Comune di Torino avverrà con le seguenti modalità:

− liquidazione del 50% dell'importo ad avvenuta registrazione dell'impegno di spesa della presente determinazione,

− liquidazione del restante 50% dell'importo successivamente alla presentazione, a consuntivo, della documentazione di seguito indicata:

  1. relazione sull'attività svolta, corredata dalla relativa rassegna stampa;
  2. bilancio consuntivo analitico, articolato in entrate e uscite;
  3. dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà;
  4. copia di tutti i materiali prodotti per l'occasione, a stampa o con altri mezzi tecnologici.

Il rendiconto finanziario deve essere presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 445/2000 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa", unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, e deve attestare la corrispondenza fra le spese dichiarate e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, note spese, ecc.), che deve restare a disposizione per eventuali controlli, a campione o mirati, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà, che il competente Settore effettuerà in applicazione di quanto disposto dall'art. 71 del richiamato D.P.R. 445/2000.

Nella rendicontazione saranno ammesse spese generali, anche non documentate, purché accertabili, fino a un massimo del 10%.

Qualora il bilancio consuntivo presenti una spesa complessiva inferiore rispetto a quanto indicato nel bilancio preventivo, in base al quale è stato determinato l'importo del contributo regionale, sarà d'obbligo per il beneficiario fornire ampia e dettagliata motivazione scritta al Settore competente che, previa verifica, potrà provvedere al proporzionale ridimensionamento del contributo attraverso il recupero parziale o totale della somma già erogata, ovvero alla riduzione o non liquidazione del saldo.

Alla spesa complessiva di €. 100.000,00 si fa fronte con lo stanziamento di cui al cap.182843/09 (A. n. 103100), del bilancio regionale provvisorio per l'anno 2009.

Avverso alla presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale nei tempi e nei termini previsti dalla normativa vigente in materia.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento regionale 29 luglio 2002 n. 8/R "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".

Il Direttore
Daniela Formento