Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 2

Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 12


Codice DB1202
D.D. 3 febbraio 2009, n. 16

Ferrovia Canavesana. Comune di Volpiano. Autorizzazione al Sig. Cavallo Pietro, in qualita' di proprietario, ai sensi dell'art. 60 del D.P.R. 753/80, per la costruzione di una scala esterna in un edificio di civile abitazione, sul lotto distinto, al C.T. del Comune di Volpiano al F. 38 map. 458, in deroga all'art. 49 del citato D.P.R.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di rilasciare, ai sensi dell'art. 60 del D.P.R. 11 luglio 1980, al Sig. Cavallo, in qualità di proprietario, l'autorizzazione in deroga all'art. 49 del citato D.P.R., per la costruzione di una scala esterna dell'edificio di civile abitazione, sul lotto distinto, al C.T. del Comune di Volpiano al f. 38 map. 458, previsto ad una distanza di m 23,75 dalla più vicina rotaia della linea ferroviaria Canavesana (m 21,25 dal piede del rilevato), secondo quanto riportato sugli elaborati presentati a sostegno della istanza e depositati in data 16/10/2008;

di richiedere, ai sensi del D.P.R. 753/80, che l'area di proprietà, antistante la sede ferroviaria, sia mantenuta sgombera da depositi di materiale infiammabile e alberi a distanza tale da poter recare danni e/o pregiudizi, diretti o indiretti alla linea ferroviaria ed ai suoi impianti, demandando alla Società concessionaria della ferrovia, la vigilanza sull'osservanza di quanto sopra stabilito.

che eventuali danni e/o pregiudizi, diretti o indiretti derivanti alla linea ferroviaria ed ai suoi impianti in conseguenza dei lavori in oggetto, dovranno essere immediatamente riparati a cura della Società esercente la ferrovia con spese a carico del Richiedente;

che in presenza degli eventuali danni e/o pregiudizi succitati, su domanda della Direzione di Esercizio della Ferrovia, il presente provvedimento autorizzativo potrà essere revocato;

che ai sensi del comma n. 4 dell'art. 9 del D.P.G.R. n. 16/R del 28/12/2006, il Richiedente, anche tramite il Direttore dei lavori, dovrà dare comunicazione al Settore scrivente dell'ultimazione dei lavori dichiarando la conformità degli stessi al progetto autorizzato;

di inviare al Comune di Volpiano, per gli accertamenti di competenza, il verbale del sopralluogo effettuato in data 15/01/2009.

La presente autorizzazione riguarda esclusivamente le competenze di cui al D.P.R. 753/80 fatta salva ogni altra autorizzazione richiesta dal progetto.

Contro il presente provvedimento è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale amministrativo del Piemonte entro sessanta giorni dalla sua piena conoscenza.

La presente Determinazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art 16 del D.P.G.R. 8/R/2002.

Il Dirigente
Tommaso Turinetti