Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 2

Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 12


Codice DA1108
D.D. 9 dicembre 2008, n. 1125

Programma regionale di ricerca, sperimentazione e dimostrazione agricola 2008 − 2010. Progetto interregionale "Maso−Gis. Sviluppo di modelli aziendali sostenibili e multifunzionali per la valorizzazione dei pascoli in aree marginali mediante Gis". Trasferimento dei risultati finali mediante stampa di una pubblicazione monografica. Affidamento del servizio di stampa.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di pubblicare la documentazione elaborata al termine del progetto triennale denominato "Maso−Gis. Sviluppo di modelli aziendali sostenibili e multifunzionali per la valorizzazione dei pascoli in aree marginali mediante Gis", citato in premessa, in un'opera a stampa in cinque volumi, quale supplemento al periodico "Quaderni della Regione Piemonte − Agricoltura".

Di affidare, per le motivazioni specificate in premessa e conseguentemente all'esperimento delle procedure di gara mediante cottimo fiduciario, alla Ditta Print Time, via Matera 9, 10136 Torino, (omissis), la stampa di 300 copie di tale pubblicazione per un importo complessivo di € 22.247,60 (sconto dell' 1% in sostituzione del deposito cauzionale e IVA al 4% compresi).

Di provvedere alla stipulazione del contratto per mezzo di lettera−contratto ai sensi dell'art. 33 lett. D della l.r. n. 8/84.

La fornitura di cui sopra dovrà avvenire secondo le caratteristiche e le modalità contenute nella lettera contratto e nel capitolato che sono agli atti del Settore "Servizi di Sviluppo Agricolo".

In caso di ritardo nella consegna, accertato dall'Ufficio competente, verrà applicata una penale pari all'1% dell'importo dovuto per ogni giorno di mora. Se il ritardo dovesse superare i 30 giorni la Regione avrà diritto di risolvere il contratto.

Alla liquidazione della spesa si provvederà previa presentazione di fattura e collaudo fornitura ai sensi dell'art. 41 3º comma della l.r. 8/84.

La Regione Piemonte provvederà al pagamento della fattura entro 90 giorni dal ricevimento o, se successiva, dalla data di consegna della fornitura. Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato, per causa imputabile alla Regione Piemonte, saranno dovuti gli interessi moratori (articolo 5 del decreto legislativo 9 ottobre 2002, n. 231).

La spesa di € 22.247,60 verrà liquidata a valere sul capitolo n. 139319/08, assegnazione n. 100176, impegno n. 4581/08.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

Il Responsabile
Caterina Ronco