Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 12


Codice DB1412
D.D. 8 gennaio 2009, n. 11

Autorizzazione idraulica − pratica n. 2127 − Comune di Motta de' Conti − realizzazione nuovo attraversamento sulla Roggia Poetto.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare, ai soli fini idraulici, il comune di Motta de' Conti ad eseguire le opere in oggetto nella posizione e secondo le caratteristiche e le modalità indicate ed illustrate negli elaborati progettuali allegati all'istanza, di cui al richiedente viene restituita copia vistata da questo Settore, subordinatamente all'osservanza delle seguenti condizioni:

  1. dovranno essere messe in atto azioni per la sicurezza del rilevato adiacente l'attraversamento, in destra ed in sinistra idraulica, al fine di minimizzare il rischio di asportazione del materiale di riporto in caso di esondazione del corso d'acqua, sia realizzando idonei fornici che proteggendo il piede del rilevato con massi;
  2. la quota dell'estradosso della fondazione dovrà essere abbassata di almeno 60 cm;
  3. i micropali, che dovranno essere adeguatamente dimensionati, devono essere testati all'interno della fondazione anziché nella sottofondazione;

Tutti gli elaborati modificati e/o integrati dovranno essere trasmessi a quest'Ufficio, prima dell'inizio dei lavori, per presa d'atto;

Il presente provvedimento costituisce titolo per la concessione demaniale, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 11 del regolamento regionale emanato con D.P.G.R. in data 6/12/2004, n. 14/R.

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto Regionale e dell'art. 16 del Regolamento regionale n. 8/R del 29/07/2002.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Tribunale Superiore delle acque pubbliche, al Tribunale regionale delle acque con sede a Torino (secondo le rispettive competenze) o al T.A.R. entro 60 gg. ed al Capo dello Stato entro 120 gg. dall'avvenuta piena conoscenza dell'atto.

Il Dirigente
Roberto Crivelli