Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 12


Codice DA1710
D.D. 24 novembre 2008, n. 692

Prosecuzione della Campagna regionale "Guido Sobrio" contro la guida in stato d'ebbrezza. Acquisto apparecchiature scientifiche: etilometri−precursori. Spesa di euro 18.900,00. UPB DA17101. Cap. 127654/2008.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di proseguire la Campagna regionale "Guido Sobrio" attraverso la realizzazione di iniziative specifiche mirate ad aumentare la consapevolezza dei rischi che si corrono al volante dopo aver bevuto alcolici e con l'obiettivo di prevenire gli incidenti stradali che ne sono la conseguenza, coinvolgendo in particolare le associazioni dei Settori dei pubblici esercizi avviando una sperimentazione per ristoranti, mirata ad un'azione di sensibilizzazione preventiva dei clienti degli stessi sull'importanza di non porsi alla guida qualora sia stata superata la soglia alcolica di sicurezza e prevedendo il coinvolgimento del singolo ristorante aderente;

Di dare atto che l'obbligazione avrà scadenza entro il corrente anno finanziario e che la Regione Piemonte provvederà al pagamento entro 90 giorni dal ricevimento della fattura.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale competente entro 60 giorni dalla data del ricevimento.

Il Dirigente
Stefano Bellezza