Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 12


Codice DB1416
D.D. 7 gennaio 2009, n. 5

Decreto leg. 10 novembre 2003 n. 386 − Attuazione della direttiva 1999/105/CE relativa alla commercializzazione dei materiali forestali di moltiplicazione di sementi e piante da rimboschimento. ditta Stettermayer Anna Nora − (omissis) − Lic. n. 408/TO.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Il rilascio della licenza n. 408/TO alla ditta Stettermayer Anna Nora residente in Cumiana (TO), strada Tavernette n. 35 per la produzione, la conservazione, la commercializzazione e la distribuzione di materiale forestale di moltiplicazione relativamente a cloni iscritti al Libro Nazionale Cloni Pioppo e a materiale forestale di moltiplicazione proveniente da seme come da allegato I al D.lgs 386/2003 da praticare sui terreni siti in Comune di Cumiana (TO) distinti al Fg. 83 p.lle 40, 46, 47, 49, 65, 93, alle seguenti condizioni:

  1. dovranno essere coltivati esclusivamente cloni di pioppo iscritti al "Libro Nazionale Cloni Pioppo";
  2. ad intervalli non superiori a 5 (cinque) anni la ditta dovrà sostituire il materiale di propagazione con astoni di un anno da barbatellaio provenienti dal costitutore o detentore del clone di pioppo;
  3. la produzione, la conservazione, la commercializzazione e la distribuzione delle specie da rimboschimento è limitata a quelle elencate nell'allegato "I" del D.lgs. 386/03;
  4. il prelievo del seme o del postime da vivaio o in natura deve avvenire in conformità alla vigente normativa di legge, con conseguente rilascio di idonea certificazione, nel caso di acquisto da vivaio, autorizzato e secondo le specifiche procedure di legge nel caso di prelievo da boschi da seme o da altri siti individuati a termine di legge.

La presente determinazione sara' pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

Il Dirigente
Franco Licini