Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 12 del 26 / 03 / 2009


Deliberazione della Giunta Regionale 9 marzo 2009, n. 11−10926

Art. 108 l.r. 44/2000, come sostituito dall'art. 6 l.r. 18/2007. Modifica al regolamento per il funzionamento della Conferenza permanente per la programmazione sanitaria e socio−sanitaria regionale approvato con DGR 10−8073 del 28.01.2008.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

"Art. 9. (Funzionamento e votazioni)

1. La Conferenza delibera con l'intervento di almeno la metà più uno dei Componenti in carica. Il componente che abbia preventivamente comunicato alla Presidenza l'impossibilità a partecipare ad una seduta della Conferenza per motivi personali o per cause dipendenti dal proprio ufficio, viene considerato assente giustificato. I Componenti considerati assenti giustificati, entro il limite di un terzo dei componenti la Conferenza, non vengono computati ai fini della determinazione del numero legale.

Il numero legale, tenuto conto delle giustificazioni prevenute, è accertato dal Presidente all'inizio della seduta; nel corso di questa, prima di ogni deliberazione, ciascun componente può richiederne la verifica. Se è accertata la mancanza del numero legale, il Presidente sospende la seduta per un'ora. Qualora alla ripresa, dopo la sospensione, continui a non risultare il numero legale, il Presidente dichiara chiusa la seduta annunciando la data e l'ora della seduta successiva che viene convocata con il medesimo ordine del giorno.

2. Nel caso la Conferenza, convocata per due sedute consecutive sul medesimo ordine del giorno, non abbia proceduto per assenza del numero legale, la seduta successiva potrà considerarsi validamente costituita con la presenza di almeno un terzo dei componenti in carica, escluse le assenze giustificate.

3. La Conferenza formula le proprie decisioni e le proprie valutazioni attraverso la sottoscrizione di un documento unitario adottato a maggioranza dei presenti. A richiesta, sono riportate a verbale le posizioni divergenti.

4. I componenti, anche mediante consultazioni preventive, possono proporre alla Conferenza soluzioni di sintesi, utili a valorizzare ogni possibile convergenza su posizioni comuni, maturate nel confronto tra le diverse posizioni ed istanze.

5. La Conferenza vota di norma per alzata di mano, a meno che almeno cinque componenti richiedano la votazione nominale. La relativa richiesta, anche verbale, deve essere presentata dopo la chiusura della discussione e prima che il Presidente abbia invitato la Conferenza a votare."

− di allegare il regolamento della Conferenza così modificato e riportato nell'Allegato A) parte integrante e sostanziale alla presente deliberazione.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)

Allegato