Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 11


Codice DA1411
D.D. 18 novembre 2008, n. 2779

Accordo di programma quadro tra Regione Piemonte e Ministero dell'Interno − Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile. Approvazione accordo operativo, attuativo del piano di formazione per volontari operanti nel monitoraggio delle aste fluviali. Impegno di 127.732,00 sul cap. 140257/08.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di approvare l'accordo operativo, attuativo del piano di formazione dei volontari operanti nel monitoraggio delle aste fluviali di competenza regionale, allegato alla presente determinazione per farne parte integrante e sostanziale con il nome di allegato 1, tra l'Assessorato Regionale alle Opere Pubbliche, Difesa del Suolo, Economia Montana e Foreste, Settore Protezione Civile e la Direzione regionale dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile del Piemonte;

di impegnare, per quanto sopra indicato, la somma di € 127.732,00 (diconsi centoventisettemilasettecentotrentadue,00) sul capitolo di spesa n. 140257/08, (Ass. n. 100524) così come indicato negli artt. 3 e 7 dell'Accordo di Programma Quadro tra Regione Piemonte e Ministero dell'Interno − Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile per la reciproca collaborazione nelle attività di protezione civile;

di approvare l'erogazione della somma di € 127.732,00 comprensivi dei rimborsi per docenza, tutoraggio ed esami che dovranno essere versati, così come indicato nell'art. 2, c. 2 dell'accordo operativo, alle tesorerie provinciali dello Stato dei singoli Comandi Provinciali VV.F.

di demandare ad un successivo atto determinativo l'acquisizione dei servizi logistici, delle vestizioni di autoprotezione utilizzate dai volontari nell'addestramento e dei materiali didattici necessari all'effettuazione dei corsi.

Avverso la presente determinazione è ammesso il ricorso al TAR del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell'atto, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'articolo 61 dello Statuto.

Il Dirigente
Andrea Lazzari