Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 11


Codice DA1803
D.D. 19 novembre 2008, n. 834

Realizzazione dell'intervento di restauro del transetto della Chiesa di S. Croce di Bosco Marengo (AL). Assegnazione di un contributo al Comune di Bosco Marengo (AL). Spesa di Euro 100.000,00 (cap. n. 223105/2008). Parziale rettifica per mero errore materiale della Determinazione della Direzione Beni Culturali n. 547 del 30.11.2006.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

− di approvare, per le motivazioni indicate in premessa, la parziale rettifica della determinazione della Direzione Regionale ai Beni Culturali n 547 del 30/11/2006, stabilendo di omettere, unicamente per quanto riguarda il contributo assegnato a favore del Comune di Bosco Marengo (AL), le frasi relative al cofinanziamento minimo obbligatorio e cioè: "aumentato di una quota di cofinanziamento obbligatoria non inferiore al 10% del contributo erogato dalla Regione. Qualora la quota di cofinanziamento non risultasse documentata, il saldo finale sarà ridotto di una quota pari al mancato finanziamento minimo obbligatorio da parte dell'ente beneficiario" e "La Direzione ai Beni Culturali dovrà pertanto garantirsi, in sede di consuntivazione, che l'Ente Beneficiario abbia concorso alla realizzazione dell'intervento con un proprio stanziamento non inferiore al 10% del contributo regionale. Qualora ciò non risultasse il saldo finale sarà ridotto di una quota pari al mancato cofinanziamento da parte dell'Ente beneficiario";

Il suddetto contributo, non soggetto a trattenuta IRES (ex IRPEG) ai sensi dell'art. 28 del D.P.R. n. 600/73, sarà erogato in due soluzioni secondo le seguenti modalità:

In alternativa al rendiconto delle entrate e delle uscite e della documentazione contabile, è possibile presentare una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà ai sensi degli artt. 21 e 47 del DPR 445/2000, redatta sulla base del modello che verrà trasmesso all' Ente beneficiario con la comunicazione di assegnazione del contributo. (Modello A)

Qualora dalla documentazione trasmessa risultasse che l'acconto del contributo non fosse stato interamente speso, il soggetto beneficiario sarà tenuto alla restituzione della quota parte non spesa. Qualora risultasse un'economia rispetto alle spese programmate, la Regione, in sede di erogazione del saldo, concorrerà sino alla copertura delle spese effettivamente sostenute, detratto l'importo di cofinanziamento obbligatorio.

I lavori dovranno essere conclusi e rendicontati di norma entro 36 mesi dalla data della presente determinazione, pena la revoca del contributo da parte della Regione.

Il soggetto beneficiario non può modificare la destinazione del contributo e dovrà impegnarsi ad indicare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte agli interventi; la relativa mancata segnalazione potrà essere motivo di revoca del contributo.

Alla spesa di €. 100.000,00 si fa fronte mediante impegno sul cap. 223105 del bilancio 2008 (A. n. 100391).

La parte della presente determinazione relativa alla parziale rettifica della determinazione n. 547 del 30/11/2006 non presenta oneri di spesa aggiuntivi a carico della Regione Piemonte.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso giurisdizionale nei tempi e termini previsti dalla normativa vigente.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".

Il Direttore
Daniela Formento