Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 11


Codice DA1803
D.D. 19 novembre 2008, n. 833

Realizzazione dell' intervento di restauro degli affreschi e delle decorazioni interne della Chiesa di S. Giuseppe, sita in Via S. Teresa, 22 − To. Assegnazione di un contributo alla Provincia Piemontese Chierici Regolari Ministri degli Infermi di Torino. Spesa di Euro 30.000,00 (cap. n. 223105/2008)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di approvare, per le motivazioni di cui in premessa, l'assegnazione e l'impegno a favore della Provincia Piemontese Chierici Regolari Ministri degli Infermi di Torino (TO) − di un contributo di €. 30.000,00 per i lavori di restauro degli affreschi e delle decorazioni interne della Chiesa di S. Giuseppe, sita in Via S. Teresa, 22 − Torino sul cap. 223105/2008 (A. n. 100391);

Il suddetto contributo, non soggetto a trattenuta IRES (ex IRPEG) ai sensi dell'art. 28 del D.P.R. n. 600/73, sarà erogato in due soluzioni secondo le seguenti modalità:

In alternativa al rendiconto delle entrate e delle uscite e della documentazione contabile, è possibile presentare una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà ai sensi degli artt. 21 e 47 del DPR 445/2000, redatta sulla base del modello che verrà trasmesso all' Ente beneficiario con la comunicazione di assegnazione del contributo. (Modello A)

La Direzione Cultura dovrà pertanto garantirsi, in sede di consuntivazione, che l'Ente Beneficiario abbia concorso alla realizzazione dell'intervento con un proprio stanziamento non inferiore al 10% del contributo regionale. Qualora ciò non risultasse, il saldo finale sarà ridotto di una quota pari al mancato cofinanziamento da parte dell'Ente beneficiario.

Qualora dalla documentazione trasmessa risultasse che l'acconto del contributo non fosse stato interamente speso, il soggetto beneficiario sarà tenuto alla restituzione della quota parte non spesa. Qualora risultasse un'economia rispetto alle spese programmate, la Regione, in sede di erogazione del saldo, concorrerà sino alla copertura delle spese effettivamente sostenute, detratto l'importo di cofinanziamento obbligatorio.

I lavori dovranno essere conclusi e rendicontati di norma entro 36 mesi dalla data della presente determinazione, pena la revoca del contributo da parte della Regione.

Il soggetto beneficiario non può modificare la destinazione del contributo e dovrà impegnarsi ad indicare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte agli interventi; la relativa mancata segnalazione potrà essere motivo di revoca del contributo.

Alla spesa di €. 30.000,00 si fa fronte mediante impegno sul cap. 223105 del bilancio 2008 (A. n. 100391).

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso giurisdizionale nei tempi e termini previsti dalla normativa vigente.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".

Il Direttore
Daniela Formento