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Bollettino Ufficiale n. 11 del 19 / 03 / 2009


Deliberazione della Giunta Regionale 2 marzo 2009, n. 13−10889

L.R. 28/2007 art. 15: modalita' individuazione studenti con Esigenze Educative Speciali (EES). DGR 18−10723 del 9.2.2009. Rettifica e integrazione.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

− Di approvare la rettifica e integrazione alla D.G.R. 18−10723 del 9.2.2009, così come riportato nella tabella che segue relativa all'individuazione, in fase di prima di applicazione dell'art.15 della L.R. 28/2007 ed in funzione dell'emanazione dei bandi previsti dal piano triennale, quali alunni con Esigenze Educative Speciali, soggetti che necessitano di specifica programmazione educativa e che risultano così valutati dai Servizi di Neuropsichiatria Infantile o da Struttura Specialistica del SSN entro il 31/12 dell'anno scolastico di riferimento :

PATOLOGIA CODIFICATA SECONDO CLASSIFICAZIONE ICD 10 DELL'OMS:

Sindromi e disturbi da alterato sviluppo psicologico (codici da F80 a F89)

F 80 Disturbo evolutivo specifico dell'eloquio e del linguaggio

F 81 Disturbo evolutivo specifico delle abilità scolastiche (Comprende Dislessia)

F 82 Disturbo evolutivo specifico delle abilità motorie

F 83 Disturbi evolutivi specifici misti

F 88 Altre sindromi e disturbi da alterato sviluppo psicologico

F 89 Sindromi e disturbi non specificati da alterato sviluppo psicologico

Sindromi ipercinetiche (comprende ADHD)

F 90.0 Disturbo dell'attività e dell'attenzione

F 90.1 Disturbo ipercinetico della condotta

F 90.8 Sindrome ipercinetiche di altro tipo

F 90.9 Sindrome ipercinetica non specificata

DEFICIT COGNITIVO

Livello intellettivo con QI compreso indicativamente tra i valori 70 ed 84 (codificato nel Sistema Npi.net con il codice QXX: Capacità cognitive al limite QI da 70 a 84.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)