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Bollettino Ufficiale n. 11 del 19 / 03 / 2009

CONCORSI


Azienda sanitaria locale "TO4"

Avviso per l'attribuzione di due incarichi di Direttore di Struttura Complessa di cui uno nella disciplina di Cardiologia ed uno nella disciplina di Pediatria.

In esecuzione alla deliberazione n. 442 del 03/03/2009 del Direttore Generale dell'ASL TO4 è indetto avviso pubblico per l'attribuzione di :

n.1 incarico di Direttore nella disciplina di Cardiologia − area medica e delle specialità mediche − per la Struttura Complessa Riabiltazione Cardio Polmonare del Presidio Ospedaliero Riunito di Ciriè− Lanzo.

n.1 incarico di Direttore nella disciplina di Pediatria − area medica e delle specialità mediche − per la Struttura Complessa Pediatria del Presidio Ospedaliero Riunito di Ciriè− Lanzo

Le modalità di attribuzione dei presenti incarichi sono disciplinate dal D.P.R. 10/12/1997, n.484, dal D.Lgs 30/12/1992, n.502 e sm.i., dalle "Linee di indirizzo conferimento incarichi di direzione struttura complessa delle Aziende del Servizio Sanitario del Piemonte", approvate con D.G.R. n.55/8865 del 26/05/2008, nonché dal Regolamento attuativo per il conferimento di incarichi di direzione di strutture complesse del ruolo sanitario in esecuzione della DGR 55−8865 citata, approvato con deliberazione n. 2633 del 3.12.08.

Art. 1 Requisiti per l'ammissione

Possono partecipare all'avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti Generali:

  1. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;

I cittadini di uno dei Paesi dell'Unione Europea devono comunque essere in possesso dei seguenti requisiti:

− godimento di diritti civili e politici anche negli stati d'appartenenza o di provenienza;

− possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

− adeguata conoscenza della lingua italiana.

b) idoneità fisica all'impiego:

Requisiti Specifici:

c) iscrizione al rispettivo albo dell'ordine dei medici attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.

d) anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina (o equipollente), e specializzazione nella disciplina (o equipollente) ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina

L'anzianità di servizio utile deve essere maturata presso amministrazioni pubbliche, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, istituti o cliniche universitarie. E' valutato il servizio non di ruolo a titolo di incarico, di supplenza o in qualità di straordinario, ad esclusione di quello prestato con qualifiche di volontario, di precario, di borsista o similari, ed il servizio di cui al settimo comma dell'articolo unico del D.L. 23.12.78, n. 817, convertito con modificazioni nella Legge 19.12.79, n. 54. Nei certificati di servizio devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonché le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attività; E' valutabile, altresì, ai sensi del Decreto 23 marzo 2000, n. 184, nell'ambito del requisito di anzianità di servizio di sette anni richiesto ai medici in possesso di specializzazione dall'articolo 5, comma 1, lettera b), del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 484, il servizio prestato in regime convenzionale a rapporto orario presso le strutture a diretta gestione delle Aziende Sanitarie e del Ministero della Sanità in base ad accordi nazionali. Il suddetto servizio è valutato con riferimento all'orario settimanale svolto rapportato a quello dei medici dipendenti delle Aziende Sanitarie. I certificati di servizio, rilasciati dall'organo competente, devono contenere l'indicazione dell'orario di attività settimanale.

e) curriculum in cui sia documentata una adeguata esperienza;

f) attestato di formazione manageriale. Fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale, l'incarico sarà attribuito senza l'attestato, fermo restando l'obbligo di acquisirlo entro un anno dall'inizio dell'incarico. Il mancato superamento del primo corso, attivato dalla Regione successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico stesso.

Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

Art. 2 Nomina delle commissioni

Ciascuna Commissione di selezione è composta dal Direttore Sanitario Aziendale, che la presiede, e da due componenti individuati dal Direttore Generale e dal Collegio di Direzione tra le due terne di nomi (una extraregionale e una regionale), sorteggiati secondo le modalità previste per le procedure concorsuali (art. 6 DPR 483/97), dall'elenco − redatto a cura del competente Settore della Direzione regionale Sanità e aggiornato annualmente − trasmesso alle Aziende con comunicazione formale.

Il Direttore Generale, nel rispetto dei principi di trasparenza e imparzialità, designa un titolare e un supplente, motivando la propria scelta, nell'ambito della terna composta dai Direttori delle AA.SS. extraregionali. Analogamente opera il Collegio di Direzione con la terna dei Direttori delle AA.SS. regionali. Il supplente subentrerà al titolare in caso di incompatibilità o impossibilità oggettiva dello stesso.

E' data comunicazione del giorno e dell'ora del sorteggio effettuato dall'Asl almeno una settimana prima del medesimo attraverso il sito Internet aziendale.

La data e la sede del colloquio saranno comunicate agli ammessi mediante lettera raccomandata o telegramma. La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia.

Art. 3 Modalità di selezione

L'incarico sarà conferito a tempo determinato dal Direttore Generale sulla base di una rosa di tre candidati in possesso di idonee caratteristiche curriculari, selezionati da un'apposita Commissione, all'interno della quale il Direttore Generale effettua la propria scelta motivata. I contenuti di tale scelta dovranno essere necessariamente coerenti ai bisogni professionali e gestionali che contraddistinguono la posizione da ricoprire, definiti nelle linee di indirizzo del posto da ricoprire e reperibili presso l'Ufficio Concorsi dell'ASL TO4−Via Po, 11−Chivasso, nonché sui siti internet dell'ASL TO4 ai seguenti indirizzi:

www.asl7.to.it − http://www.asl7.to.it − http://www.asl.ivrea.to.it

L'esclusività del rapporto di lavoro costituisce criterio preferenziale per il conferimento dell'incarico.

L'Azienda renderà noto l'avvenuto conferimento dell'incarico ed il curriculum professionale del dirigente incaricato, mediante pubblicazione sul proprio sito internet (http://www.asl7.to.it).

La predisposizione della rosa di n. 3 candidati avverrà sulla base:

  1. di quanto disposto dall'art. 8, commi 3 e 4, del DPR 484 del 1997 così come della valutazione del curriculum professionale degli aspiranti ai sensi delle linee di indirizzo per il conferimento degli incarichi di direzione di Struttura Complessa nelle Aziende del SSR di cui alla DGR n. 55−8865 del 26 maggio 2008;
  2. della relazione (per un massimo di tre pagine), da presentare al momento del colloquio, redatta dal candidato dalla quale emerga la visione e l'originalità delle proposte elaborate circa l'organizzazione della Struttura Complessa nonché l'attitudine alla innovazione di cui è portatore ai fini del miglioramento dell'organizzazione e della soddisfazione degli obiettivi finalizzati;
  3. da un colloquio diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonché all'accertamento delle capacità gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere.

La Commissione, al termine del colloquio e della valutazione del curriculum e della relazione, stabilisce sulla base di una valutazione complessiva, l'idoneità del candidato all'incarico.

Ai sensi dell'art. 20, della Legge 05.02.1992, n. 104, i candidati portatori di handicap hanno la facoltà di indicare, nella domanda di partecipazione, l'ausilio necessario in relazione al proprio handicap.

Art. 4 Modalità di svolgimento dell'incarico

Ciascun incarico ha durata di anni 5 con facoltà di rinnovo per lo stesso periodo. Il Direttore di struttura complessa è sottoposto, oltre che a verifica triennale, anche a verifica al termine dell'incarico. Le verifiche riguardano le attività professionali svolte ed i risultati raggiunti e sono effettuate da un collegio tecnico, nominato dal Direttore Generale e presieduto dal direttore di dipartimento. L'esito positivo delle verifiche costituisce condizione per la conferma nell'incarico o per il conferimento di altro incarico, professionale o gestionale, anche di maggior rilievo.

L'incarico è revocato, secondo le procedure previste dalle disposizioni vigenti e dal C.C.N.L, in caso di inosservanza delle direttive impartite dalla direzione generale o dalla direzione del dipartimento; mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati; responsabilità grave e reiterata; in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro.Nei casi di maggiore gravità il Direttore Generale può recedere da rapporto di lavoro, secondo le disposizioni del codice civile e dei contratti collettivi nazionali di lavoro. Il dirigente non confermato alla scadenza dell'incarico di direzione di struttura complessa è destinato ad altra funzione con il trattamento economico relativo alla funzione di destinazione previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro; contestualmente viene reso indisponibile un posto di organico del relativo profilo.

Degli elementi caratterizzanti il profilo professionale, definiti nelle predette linee di indirizzo, si terrà conto nell'ambito delle verifiche periodiche.

Art.5 Criteri sul curriculum professionale

I contenuti del curriculum professionale concernono le attività professionali, di studio, direzionali−organizzative, con riferimento:

a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;

b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione;

c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato;

d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori;

e) alla attività didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;

f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, valutati secondo i criteri di cui all'art. 9 del D.P.R. 10.12.97, n. 484, nonché alle pregresse idoneità nazionali.

Nella valutazione del curriculum è presa in considerazione, altresì, la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonché il suo impatto sulla comunità scientifica.

In particolare la valutazione dei candidati terrà conto del profilo professionale definito nelle predette linee di indirizzo .

I contenuti del curriculum professionale, esclusi quelli di cui alla lettera c), possono essere autocertificati dal candidato ai sensi del D. L.vo 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni.

Art.6 Presentazione delle domande

Le domande d'ammissione all'avviso, redatte in carta semplice, devono essere indirizzate al Direttore Generale dell'ASL TO4 e possono essere presentate con le seguenti modalità:

  1. consegnate all'Ufficio Concorsi della S.C. Amministrazione del Personale, negli orari d'apertura dell'ufficio presso la sede di Chivasso− Via Po, 11− 2ºpiano − (ex ASL 7)
  2. a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento − ASLTO4 −Via Po,11 −10034 Chivasso

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade il 30º giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto sulla G.U.R.I. −IV serie speciale−sezione concorsi.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo,non festivo Saranno ritenute utilmente presentate le domande pervenute dopo il termine indicato purché spedite entro il termine di scadenza a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Si precisa che a tal fine farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.

Nella domanda, regolarmente sottoscritta, i candidati devono indicare sotto la propria responsabilità:

a) il cognome e nome;

b) la data, il luogo di nascita e la residenza;

c) il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea (in tal caso il candidato deve dichiarare il possesso dei requisiti di cui al punto a) dei "Requisiti generali");

d) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime;

e) le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo, dichiarare espressamente di non averne riportate);

f) i titoli di studio posseduti;

g) il possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui all'art. 1, lett. c) e d). Per quanto riguarda la Specializzazione, deve essere indicata l'esatta e completa dicitura della stessa, la data, e l'Università presso cui è stata conseguita. Per quanto attiene all'iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici, dovrà essere indicato il numero d'ordine e la data di decorrenza;

h) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;

i) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

l) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, con indicazione del numero telefonico. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di ammissione.

Espletato ciascun avviso la documentazione allegata alla domanda di partecipazione potrà essere ritirata dal candidato o da altra persona munita di delega scritta al ritiro.

Art.7 Documentazione da allegare alla domanda
e modalità di presentazione

Alla domanda di partecipazione all'avviso gli aspiranti devono allegare la seguente documentazione:

a) curriculum professionale, redatto secondo lo schema "Allegato 1", i cui contenuti sono indicati all'art. 5 del presente bando; il curriculum dovrà essere redatto con specifico riferimento al profilo professionale definito dalle linee di indirizzo del posto da ricoprire e reperibile presso l'ufficio Concorsi ASL TO4−Via Po, 11 Chivasso nonché sui siti internet dell'ASL TO4 individuati all'art 3;

b) dichiarazione relativa alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato (si ricorda che tale dichiarazione non è autocertificabile);

c) certificazioni di servizio attestanti il possesso del requisito specifico di cui all'art. 1 lett. d) o relativa dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, da rendere nel curriculum professionale di cui alla lett. a) del presente articolo;

d) eventuali pubblicazioni o altri documenti che il candidato ritenga utile presentare; tali documenti possono essere presentati in originale, in copia legale o autenticata ai sensi di legge oppure mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, redatta secondo lo schema "Allegato 2", riguardante il fatto che le copie dei documenti presentati sono conformi agli originali;

e) elenco in carta semplice ed in duplice copia dei documenti e dei titoli presentati.

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL D.LGS. 30.06.2003 N. 196

I dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'amministrazione del personale A.S.L. TO4 e saranno trattati con strumenti sia cartacei che elettronici nel rispetto dei principi e delle regole concernenti le misure minime di sicurezza per evitare rischi di perdita, distruzione o accesso non autorizzato, nell'ambito del procedimento concorsuale per il quale vengono resi e per finalità istituzionali relative all'instaurazione e gestione del rapporto di lavoro.

Il conferimento dei dati è obbligatorio. Dati incompleti o mancanti possono comportare l'impossibilità di gestire l'attività per la quale i dati sono raccolti. I dati saranno conservati negli archivi per il tempo necessario previsto dalle vigenti norme di legge e di regolamento nel rispetto del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali". I dati forniti potranno essere comunicati nelle sole parti essenziali, per ottemperare ad obblighi e finalità amministrative e di legge. Ai sensi dell'art. 7 del Codice gli interessati hanno diritto:

− di conoscere l'esistenza di dati personali che li riguardano

− di ottenere indicazioni sull'origine dei dati personali,

− di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti a quali i dati possono essere comunicati

− di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione dei dati che li riguardano, la loro cancellazione e la trasformazione in forma anonima o il blocco nei casi di trattamento in violazione di Legge.

− di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati che li riguardano

Il titolare del trattamento dei dati è il legale rappresentante dell'ASL TO4 − sede Legale Via Po, 11 Chivasso. Il Responsabile del trattamento dei dati è il Dirigente Responsabile della S.C. Amministrazione del Personale. Al titolare e al responsabile del trattamento dati ci si potrà rivolgere per far valere i propri diritti così come previsto dall'art. 8 del Codice.

Art.8 Contratto individuale

Il candidato a cui sarà attribuito l'incarico dovrà sottoscrivere un contratto individuale di lavoro, i cui contenuti sono definiti dalle vigenti disposizioni contrattuali e dalle Linee guida, approvate con D.G.R. del Piemonte n. 55−8865 del 26.05.2008, nonché dal Regolamento attuativo approvato con deliberazione n. 2633 del 3.12.08.

Art.9 Norme finali

L'Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, ai sensi della Legge n. 125/1991. Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Sanitarie Locali ed Ospedaliere. L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere e revocare il presente bando, o parte di esso qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano vantare diritti di sorta. Per ogni eventuale informazione rivolgersi alla S.C. Amministrazione del Personale−Settore Concorsi−Via Po, 11 −Chivasso − dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle ore 16

Il Direttore generale
Marina Fresco

Allegato 1

Curriculum professionale del dott.

(dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà − art. 47 e art. 38 del D.P.R. 445/2000, esente da bollo ai sensi dell'art. 37 D.P.R. 445/2000)

Il sottoscritto/a ,
nato/a a il _____, in relazione all'avviso per l'attribuzione dell'incarico di Direttore di struttura complessa nella disciplina di ,
per la SC del Presidio___________
dichiara quanto segue:

Dichiara di essere consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti e della conseguente decadenza dei benefici di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000.

Dichiara, altresì, di essere informato, ai sensi delle disposizioni vigenti, che i dati forniti con la presente dichiarazione saranno raccolti presso la S.C. Amministrazione del Personale dell'Azienda Sanitaria Locale TO4 e saranno trattati, anche con strumenti informatici, nell'ambito del procedimento concorsuale per il quale vengono resi ovvero, nel caso di costituzione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso.

,_____
Il dichiarante

Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità (Non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dall'interessato in presenza del dipendente addetto a ricevere la domanda di partecipazione al concorso).

(1) Note per la compilazione: Qualora l'interessato dichiari di aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio e fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero−professionale, convenzionato o dipendente; in quest'ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part−time). Qualora il servizio sia stato prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio.

Allegato 2

Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (Art. 47 e Art. 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) esente da bollo ai sensi dell'art.37 D.P.R. 445/2000

Io sottoscritto/a
nato/a a il _____

Dichiaro:

che le copie dei seguenti documenti, allegate alla presente dichiarazione, sono conformi agli originali:

Dichiaro di essere consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti e della conseguente decadenza dei benefici di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000.

Dichiaro, altresì, di essere informato, ai sensi delle disposizioni vigenti, che i dati forniti con la presente dichiarazione saranno raccolti presso la S.C. Amministrazione del Personale dell'Azienda Sanitaria Locale TO4 e saranno trattati, anche con strumenti informatici, nell'ambito del procedimento concorsuale per il quale vengono resi ovvero, nel caso di costituzione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso.

, _____
Il dichiarante

Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità (Non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dall'interessato in presenza del dipendente addetto a ricevere la domanda di partecipazione al concorso).

(esempio domanda)

Al Direttore Generale

dell'ASL TO4

Via Po,11

10034 Chivasso (TO)

Il/La sottoscritto/a (cognome e nome) nato/a in il ____
residente in __________ via tel.______

chiede alla S.V. di essere ammesso/a all'avviso pubblico, per l'attribuzione di incarico di direttore di struttura complessa nella disciplina di
come da bando pubblicato in data
per la Direzione della Struttura Complessa
Presidio Ospedaliero Riunito di

A tale scopo, sotto la propria responsabilità consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci dichiara:

  1. di essere cittadino/a italiano/a (o di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinan−
    za __________________________________________)

ovvero:

di essere cittadino di uno dei Paesi dell'Unione Europea e di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _________________________________________ (in caso di mancata iscrizione indicarne i motivi);
  2. di non avere riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa (oppure indicare le eventuali condanne penali riportate) e di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
  3. di essere in possesso dei seguenti titoli di stu−
    dio: ____________.conseguito presso __________ nell'anno ____________________________________;
  4. di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione (per quanto riguarda la Specializzazione deve essere indicata l'esatta e completa dicitura della stessa, la data e l'Università presso cui è stata conseguita)
  5. di essere iscritto all'Albo dell'Ordine dei Medici
    di _______________ dal _______ con il numero _____
  6. di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: ____________________________
  7. di avere prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni (oppure di non aver prestato servizio) e che i medesimi sono cessati per i seguenti moti−
    vi: __________________________________________
  8. di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
  9. di essere in possesso, alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando, di tutti i requisiti generali e specifici di ammissione;
  10. di essere disponibile a formulare opzione per il rapporto di lavoro esclusivo;
  11. di eleggere domicilio, agli effetti del concorso
    in __________________________ via/corso _______
    n. __ Cap _______ Tel. ______ riservandosi di comunicare tempestivamente ogni variazione dello stesso.
  12. di autorizzare l'Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 per l'espletamento della procedura.
  13. di allegare alla presente istanza la documentazione prevista del bando accettando le condizioni fissate dal bando stesso nonché quelle che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale dell'A.S.L.TO4.

Data
(firma per esteso e leggibile)

Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità (Non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dall'interessato in presenza del dipendente addetto a ricevere la domanda di partecipazione al concorso).