Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 10


Codice DA1710
D.D. 21 ottobre 2008, n. 638

Carte tachigrafiche di controllo e strumenti informatizzati ad uso degli Operatori di Polizia Locale, per l'analisi dei dati estraibili dai cronotachigrafi digitali. Determinazione a contrarre per l'acquisizione delle forniture necessarie.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

− di procedere, fornendole loro in comodato d'uso gratuito, all'acquisizione di n. 150 carte tachigrafiche di controllo per i Comandi di P.L. piemontesi e di n. 08 apparecchiature informatizzate per il controllo, l'analisi, lo scarico di dati e la realizzazione di statistiche rispetto ai dati così lavorati e provenienti dagli apparecchi cronotachigrafici digitali installati a bordo dei c.d. "mezzi pesanti", in misura di un'apparecchiatura per ciascuno degli otto Comandi di P.L. piemontesi capoluoghi di provincia, sempre fornendole loro in comodato d'uso gratuito;

− di autorizzare, sin da ora, per le motivazioni di fatto e di diritto, in narrativa meglio specificate e quivi integralmente richiamate, il Settore Polizia Locale della Regione Piemonte a stipulare con la Camera di Commercio di Cuneo apposita convenzione, tramite la quale verranno rilasciate da quest'ultima le n. 150 carte tachigrafiche di controllo oggetto d'interesse, ai Comandi di P.L., operanti non solo sulla provincia di Cuneo, ma anche sulle restanti province piemontesi;

− di procedere, invece, per l'incarico di approvvigionamento delle n. 08 apparecchiature informatizzate per il controllo, l'analisi, lo scarico di dati e la realizzazione di statistiche rispetto ai dati così lavorati e provenienti dagli apparecchi cronotachigrafici digitali installati a bordo dei c.d. "mezzi pesanti", ai sensi della normativa vigente secondo la procedura in economia, effettuando comunque una gara ufficiosa tra più società attualmente fornitrici sul mercato del bene d'interesse, al fine di meglio individuare l'offerta più conveniente per l'Amministrazione Regionale sotto tutti i profili (non solo quello economico, ma, ad esempio, anche considerando quello della fruibilità e del grado tecnologico che il prodotto offerto presenta ed altri aspetti ancora);

− di dare atto che le tre società che verranno contattate per la fornitura delle n. 08 apparecchiature informatizzate per il controllo, l'analisi, lo scarico di dati e la realizzazione di statistiche rispetto ai dati così lavorati e provenienti dagli apparecchi cronotachigrafici digitali installati a bordo dei c.d. "mezzi pesanti" sono quelle individuate in narrativa;

− di dare infine atto che la copertura finanziaria delle spese per entrambi gli incarichi è assicurata dai fondi di €. 12.500,00, stanziati nell'UPB 12022, Cap. 228084, impegno delegato n. 3838/2008, assegnati al Settore Polizia Locale dal Direttore Regionale dei Trasporti con Sua nota, prot. n. 9474/DA1200, del 15.09.2008, rinviando altresì i relativi impegni di spesa ad un successivo provvedimento che verrà adottato da parte del responsabile del procedimento, in persona del Dirigente del Settore Polizia Locale, a conclusione di ambedue le procedure negoziali in esame;

Avverso alla presente determinazione è ammesso il ricorso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale competente entro 60 giorni dalla data di ricevimento della stessa.

Il Dirigente
Stefano Bellezza