Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 10 del 12 / 03 / 2009


Decreto del Presidente della Giunta Regionale 4 marzo 2009, n. 22

Accordo di Programma tra la Regione Piemonte, il Comune di Torino e A.O.U. San Giovanni Battista di Torino finalizzato a consentire la ristrutturazione e l'ampliamento del Pronto Soccorso di Radiologia del DEA presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni Battista − Molinette di Torino.

LA PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

Premesso che:

Visti:

− l'art. 34 del D.Lgs. 18.08. 2000 n.267;

− la D.G.R. n. 27−23223 del 24.11.1997, "Assunzione di direttive in merito al procedimento amministrativo sugli accordi di programma L.R. 51/97, art. 17", modificata con D.G.R. n. 60−11776 del 16.2.2004;

decreta

ART. 1

E' adottato, ai sensi del 4º e 5º comma dell'art. 34 del D.Lgs n. 267 del 18.08.2000, l'Accordo di Programma, le cui premesse costituiscono parte integrante e sostanziale dello stesso, unitamente agli atti amministrativi, progettuali ed urbanistici allegati e depositati in originale presso gli uffici della Presidenza della Regione Piemonte piazza Castello 165, Torino. L'accordo stipulato in data 23 dicembre 2008 tra Regione Piemonte, il Comune di Torino e l'Azienda Ospedaliera − Universitaria San Giovanni Battista, ha per oggetto la ristrutturazione e l'ampliamento del Pronto soccorso di Radiologia Diagnostica del DEA presso l'Azienda Ospedaliera − Universitaria San Giovanni Battista −Molinette di Torino.

ART. 2

L'adozione dell'Accordo di Programma, con il presente Decreto, determina, ai sensi del 4º e 5º comma dell'art. 34 del D.Lgs 267/2000, la variazione urbanistica normativa delle N.U.E.A. del PRGC vigente del Comune di Torino, assimilabile alla categoria delle varianti parziali ai sensi dell'art.17, comma 7 della L.R.56/77 e s.m.i., i cui contenuti sono illustrati all'art. 3 del dispositivo dell'A.d.P. e nella documentazione urbanistica allegata all'accordo di programma ed elencata al paragrafo 16 punto b) delle premesse dell'accordo medesimo.

ART. 3

Con riferimento a quanto specificato all'art. 4 del dispositivo dell'accordo di programma il progetto di ristrutturazione e ampliamento del Pronto Soccorso di Radiologia Diagnostica del DEA, presso l'Azienda Ospedaliera − Universitaria San Giovanni Battista− Molinette di Torino, costituisce ai sensi del 5 comma dell'art. 34 del D.lgs. n. 267/2000 applicazione sostitutiva al rilascio del permesso di costruire, a titolo gratuito, ai sensi dell'art. 17 IIIº comma del DPR 6.6.2001, n. 380 e s.m.i., a favore del Legale Rappresentante dell'Azienda Ospedaliera − Universitaria San Giovanni Battista − Molinette, fatti salvi i diritti di terzi e previa l'osservanza delle prescrizioni contenute nei pareri espressi dagli enti e dai settori regionali competenti in merito al progetto definitivo, oggetto dell'accordo di programma.

ART. 4

Le eventuali variazioni o modifiche in corso d'opera degli interventi oggetto dell'accordo di programma sono consentite con le modalità di cui all'art. 6 "modifiche" del dispositivo dell'Accordo di programma.

ART. 5

L'Accordo di Programma adottato con il presente Decreto, come concordato dalle Parti, ha validità decennale con decorrenza dalla pubblicazione sul BUR del Decreto di adozione dell'accordo di programma. Eventuali proroghe richieste dal soggetto proponente saranno valutate ed autorizzate dal Collegio di Vigilanza.

ART. 6

La Vigilanza sull'esecuzione dell'Accordo di Programma e gli eventuali interventi sostitutivi previsti dall'art. 34 del D. lgs n.267/2000 e dall'art. 7 del dispositivo dell'Accordo è esercitata da un Collegio di Vigilanza appositamente istituito e composto da:

− Presidente della Regione Piemonte o suo delegato con funzioni di Presidente;

− Sindaco del Comune di Torino o suo delegato

− Legale Rappresentante dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni Battista − Molinette di Torino o suo delegato.

Il funzionamento tecnico−amministrativo del Collegio di Vigilanza è assicurato dalla partecipazione alle singole sedute del Responsabile del Procedimento con funzioni di coordinatore e dei funzionari competenti per materia dei rispettivi Enti sottoscrittori

E' dato incarico al Responsabile del Procedimento di trasmettere ai soggetti firmatari copia conforme del presente Decreto, unitamente al testo dell'Accordo di Programma e alla documentazione allegata al medesimo,

Il presente provvedimento è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell'art. 61 dello Statuto.

Mercedes Bresso

Allegato

DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA REGIONALE