Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 10 del 12 / 03 / 2009


Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale 23 febbraio 2009, n. 25

Variazione attribuzioni delle strutture dirigenziali del Consiglio Regionale individuate nella DUP 185/2008. (MP).

(omissis)

L'Ufficio di Presidenza, unanime,

delibera

  1. di modificare la declaratoria della Direzione 01 − Segreteria dell'Assemblea regionale inserendo la seguente frase dopo l'ultimo periodo "ad eccezione degli autisti che svolgono attività di guida di automezzi assegnati agli Amministratori";
  2. di modificare la declaratoria della settore 1.2 − settore Segreteria Ufficio di Presidenza e organi istituzionali interni inserendo la seguente frase dopo l'ultimo periodo "ad eccezione degli autisti che svolgono attività di guida di automezzi assegnati agli Amministratori";
  3. di modificare la declaratoria della Direzione SB00 − Gabinetto della Presidenza del Consiglio regionale inserendo la seguente frase dopo l'ultimo periodo "e degli autisti che svolgono attività di guida di automezzi degli amministratori"
  4. di approvare le nuove declaratorie delle Direzioni 01 e SB00 e del settore 1.2, evidenziate nelle schede allegate (Allegato A) al presente provvedimento che sostituiscono quelle della citata deliberazione n. 185/2008.

Allegato A

DIREZIONE DB0100
SEGRETERIA DELL'ASSEMBLEA REGIONALE

Coordinamento delle altre Direzioni dell'Assemblea, assistenza tecnica, giuridica, amministrativa e attività di supporto al Presidente e all'Ufficio di Presidenza, agli altri organi interni dell'Assemblea Regionale e agli organismi statutari di partecipazione e garanzia per l'espletamento degli affari istituzionali e con le altre Regioni per le attività di raccordo. Coordinamento, con i diversi soggetti istituzionali italiani ed esteri, nell'individuazione di obiettivi e programmi da attuare, nonché, nell'ambito dell'attività di coordinamento, di quelli da assegnare alle singole Direzioni dell'Assemblea Regionale.

Compete altresì l'indirizzo ai Settori, che costituiscono articolazione della Direzione, in materia di:

− Affari istituzionali e organismi statutari di partecipazione e garanzia − segreteria e supporto istruttorio ad Organi istituzionali interni − protocollo ed archivio generali − supporto giuridico−legale agli organi consiliari, agli organismi e agli uffici del Consiglio − supporto all'attività di controllo dell'Assemblea Regionale − garanzie dello status dei Consiglieri e supporto agli adempimenti connessi, ivi compresi quelli relativi ai Gruppi consiliari.

Spetta inoltre alla Direzione, nell'ambito dell'attività di coordinamento, organizzare di concerto con la Direzione Processo Legislativo e d'intesa − per quanto di competenza − con le altre Direzioni, la gestione funzionale dell'aula consiliare. Alla Direzione compete il raccordo con l'ufficio del Difensore Civico, gli Osservatori sui fenomeni sociali e per le tutela dei diritti individuali ed il coordinamento degli Organismi consultivi. Compete infine la gestione delle risorse umane afferenti ai servizi generali operativi, ad eccezione degli autisti che svolgono attività di guida d'automezzi assegnati agli Amministratori.

DB0102 − SETTORE
SEGRETERIA UFFICIO DI PRESIDENZA E ORGANI ISTITUZIONALI INTERNI

Supporto istruttorio−giuridico all'Ufficio di Presidenza per l'attività; assistenza all'Ufficio di Presidenza per tutte le esigenze amministrative e segretariali; svolgimento degli adempimenti connessi, predisposizione dei verbali, archiviazione della documentazione; assistenza a livello tecnico−segretariale dei lavori della Commissione consultiva per le nomine e della Giunta per il Regolamento, iniziative di formazione e approfondimento rivolte ai Consiglieri regionali. Compete inoltre la gestione delle risorse umane afferenti ai servizi generali operativi, ad eccezione degli autisti che svolgono attività di guida di automezzi assegnati agli Amministratori.

DIREZIONE S000
GABINETTO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE

Assistenza giuridico−legislativa al Presidente del Consiglio Regionale, per gli aspetti politico−amministrativi, nelle relazioni tra Presidenza del Consiglio e soggetti istituzionali e politici, Stato, Regioni, Enti ed Associazioni esterni a carattere nazionale ed internazionale, cura e gestione delle spese di rappresentanza del Presidente.

Cura, altresì, dei rapporti del Presidente del Consiglio Regionale con la Giunta Regionale, le Direzioni Regionali, gli Organismi Consiliari, la Conferenza dei Presidenti dei Consigli Regionali e la Conferenza dei Presidenti delle Regioni.

Compete inoltre alla Struttura Speciale la gestione delle risorse umane afferenti la sicurezza dell'Assemblea e degli autisti che svolgono attività di guida di automezzi assegnati agli Amministratori.

DELIBERAZIONI DELLE CONFERENZE DEI SERVIZI