Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 09


Codice DA0713
D.D. 17 novembre 2008, n. 1290

Procedura aperta per l'affidamento del servizio per attivita' di assistenza tecnica alla posa in esercizio di macchine erogatrici di vino alla spina, fornitura di calcolatori elettronici per il conteggio delle bottiglie riutilizzate ed altri servizi. Approvazione verbali di gara, aggiudicazione definitiva e conseguente affidamento del servizio alla Societa' Cooperativa Rinova corrente in Torino.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

− di approvare, per le ragioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, i verbali di gara regg. n. 82/08 del 16.10.2008 relativo alla verifica della regolarità e completezza della documentazione amministrativa, n. 83/08 del 21.10.2008 relativo ai lavori della Commissione Giudicatrice, 85/08 del 23.10.2008 relativo all'apertura delle offerte economiche, dai quali risulta che la Società Cooperativa Rinova corrente in Torino − Via Mongrando n. 38, è stata dichiarata aggiudicataria provvisoria del servizio in oggetto, avendo prodotto offerta economicamente più vantaggiosa pari ad € 107.530,00 oltre I.V.A., totalizzando un punteggio complessivo pari a 88/100 (di cui 68/100 per l'offerta tecnica e 20/100 per l'offerta economica);

− di procedere all'aggiudicazione definitiva ed al conseguente affidamento del servizio per attività di assistenza tecnica alla posa in esercizio di macchine erogatrici di vino alla spina, fornitura di calcolatori elettronici per il conteggio delle bottiglie riutilizzate ed altri servizi, alla Società Cooperativa Rinova corrente in Torino − Via Mongrando n. 38, per un importo pari ad € 107.530,00 oltre I.V.A per € 21.506,00 e così per complessivi € 129.036,00 o.f.i.;

− di dare atto che il Settore Programmazione gestione rifiuti con determinazione n. 443 del 29.7.2008 ha proceduto all'impegno della spesa di € 90.756,00 o.f.i., relativa all'esecuzione del servizio principale di assistenza tecnica alla posa in esercizio di n. 5 macchine erogatrici di vino alla spina, facendovi fronte con le risorse finanziarie assegnate dalla Giunta Regionale alla Direzione Programmazione Strategica, Politiche Territoriali ed Edilizia con deliberazione n. 3−8950 del 16.6.2008 sul Cap. 126267 delle uscite del bilancio per l'esercizio finanziario 2008 (imp. n. 3148), e che alle formalità inerenti l'impegno di spesa residua pari ad € 38.280,00 o.f.i., provvederà il Settore medesimo con successivo e separato atto, nell'eventualità in cui si dovesse procedere ad attivare i servizi opzionali;

− di procedere alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dell'art. 33 lett. b) della L.R. 8/84, secondo lo schema allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale;

− di porre in esecuzione anticipata la decorrenza del servizio in oggetto, fissata per il giorno 18.11.2008, per le motivazioni espresse in premessa, nelle more della stipulazione del contratto e della verifica del possesso dei requisiti morali e tecnico − economici, in fase di esecuzione, ex artt. 38, 39 e 48, D.Lgs. 163/06 s.m.i., sottoponendolo alla condizione risolutiva in caso di esito non favorevole della stessa;

− di dare atto che, qualora si dovesse accertare l'assenza dei requisiti richiesti dalla normativa vigente, in capo all'aggiudicatario, non si procederà alla stipula del relativo contratto e che, di conseguenza, verranno assunte le iniziative consentite dalla legge nei confronti del medesimo;

− di demandare ai competenti uffici regionali l'adozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri