Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 09


Codice DA1805
D.D. 3 ottobre 2008, n. 583

Progetto interregionale "Teatri nella Rete/Spazi per la danza contemporanea" Anno 2008. Bando per la presentazione di nuovi progetti coreografici. Individuazione dei coreografi selezionati.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

− di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, l'assegnazione di benefici economici, nella misura di € 9.000,00 ciascuno, ai nove soggetti il cui al seguente elenco, il cui progetto è stato prescelto dalla Commissione di selezione del bando "Invito alla presentazione di nuovi progetti coreografici", nell'ambito del Progetto interregionale "Teatri nella Rete/Spazi per la danza contemporanea", concordemente elaborato dalle Regioni Lazio, Piemonte e Campania e dall'E.T.I. Ente Teatrale Italiano, d'intesa con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali:

  1. Associazione Culturale D.E.A. Danza − coreografo Eleonora Ariolfo − con il progetto "Wo/man"
  2. Associazione Culturale Agar − coreografo Paola Bianchi − con il progetto "Cessione. Biografia del vuoto"
  3. Associazione ‘O Zoo No − coreografo Paola Chiama − con il progetto "The dream screen # 3: Trancedroid"
  4. Centro Danza Royal − coreografo Raffaele Irace − con il progetto "Beautiful Screensaver"
  5. Associazione Il Cantiere − coreografo Sara Marasso − con il progetto "Solo carta"
  6. Associazione Didee − coreografi Ornella Balestra, Cristiana Candellero, Paola Colonna, Mariachiara Raviola, con la collaborazione di Julie Anne Stanzak − con il progetto "Generazione Piccole Donne"
  7. Associazione Artemovimento − coreografo Monica Secco − con il progetto "Come pesci fuor d'aria"
  8. Associazione Culturale Tecnologia Filosofica − coreografi Aldo Torta, Francesca Cinalli, Stefano Botti − con il progetto "Canzoni del secondo piano"
  9. Associazione Centro Daiva Jyoti − coreografo Erika Di Crescenzo − con il progetto "The fish".

Agli stessi soggetti verrà offerta la possibilità di rappresentare gli esiti della creazione coreografica nell'edizione 2009 di "Spazio Piemonte".

Alla spesa di cui al presente provvedimento si fa fronte con le risorse finanziarie disponibili sull'impegno n. 2777/2008 (det. n. 405 del 16.7.2008).

Alla liquidazione dei contributi si provvederà a seguito di presentazione da parte dei soggetti beneficiari della rendicontazione consuntiva entro il termine del 31 gennaio 2009, redatta utilizzando lo schema di bilancio predisposto dal Settore Spettacolo. Le spese evidenziate nella suddetta rendicontazione devono essere state sostenute entro il 31 dicembre 2008.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".

Il Direttore regionale
Daniela Formento