Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 09 del 5 / 03 / 2009


Deliberazione della Giunta Regionale 16 febbraio 2009, n. 7−10770

Casa di Cura privata "San Michele" sita in Bra (CN): autorizzazione variazione nosologica posti letto e relativo accreditamento. Autorizzazione progetto edilizio ed esercizio dell'attivita' sanitaria.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

per le motivazioni espresse in premessa,

  1. di prendere atto dell'intervenuta sospensione di 25 posti letto della Casa di Cura San Michele, sita in Bra, per lavori di ristrutturazione e messa a norma a far data dal 1 novembre 2008 e conseguentemente di disporre la sospensione temporanea dei suddetti posti letto fino all'avvenuta esecuzione dei lavori di adeguamento ed ampliamento.
  2. di autorizzare, in parziale modifica ed integrazione del progetto edilizio approvato con D.D. n. 191 del 09/08/2006, i lavori edilizi presentati dal Legale rappresentante della Casa di Cura San Michele, con nota del 17 luglio 2008 e successive integrazioni, ed il relativo l'esercizio dell'attività sanitaria nei locali a seguito dell'esito favorevole del sopralluogo della Commissione di Vigilanza.
  3. di autorizzare il Legale Rappresentante della Casa di Cura privata "San Michele", sita in Bra, alla variazione nosologica dei posti letto ed al relativo accreditamento, cosi come indicato nella scheda allegata alla presente deliberazione sotto la lettera A per farne parte integrante e sostanziale.
  4. di disporre che gli effetti dell'autorizzazione di cui al punto 3 decorrono a far data dal 1 dicembre 2008 per n. 52 posti letto nell'Area di Riabilitazione Neuro−psichiatrica, rinviando, a far data dal marzo 2009, la decorrenza dell'autorizzazione dei restanti posti letto ad oggi sospesi o, comunque, a far data dell'effettivo possesso dei requisiti di cui all'Accordo recepito con D.G.R. n. 33−8425 del 17 marzo 2008, da verificarsi da parte della Commissione di Vigilanza dell' A.S.L. CN2.
  5. di demandare l'ARESS (Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari), alla verifica del mantenimento da parte della struttura dei requisiti richiesti per l'accreditamento, sulla base dell'assetto autorizzato, dandone comunicazione agli uffici regionali competenti.
  6. di autorizzare l'applicazione del nuovo sistema di remunerazione per i nuovi ricoveri, secondo le modalità di cui all'allegato 3 della D.G.R. n. 33−8425 del 17 marzo 2008.
  7. di far carico al Legale Rappresentante della Casa di Cura San Michele di richiedere autorizzazione preventiva per ogni eventuale elemento di variazione al presente o a precedenti provvedimenti autorizzativi.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)